Distribuiti domenica in una palestra all'interno del Kennedy King College di Englewood, quartiere nell'area sud della città
Kanye West si è trasformato in un novello Babbo Natale e ha comprato e donato ben 4mila giocattoli ai bambini bisognosi di Englewood, quartiere "difficile" nell'area sud della città di Chicago. "E' il Babbo Natale dei nostri giorni", così lo hanno definito le autorità locali, che hanno seguito l'evento lodando l'attenzione del rapper per i bisogni della comunità, dove ha vissuto la sua infanzia e la sua giovinezza. I doni sono stati distribuiti in una palestra all'interno del Kennedy King College domenica mattina e nessun bambino è rimasto senza.
West, che ha cambiato legalmente il suo nome in Ye in ottobre, ha sempre espresso il suo sostegno per la città dove è nato e cresciuto insieme alla madre, e ha persino chiamato una delle figlie che condivide con Kim Kardashian "Chicago".
Un omaggio a Chicago è anche il suo ultimo album "Donda", in cui il cantante ha inserito la vecchia casa in cui ha vissuto da bambino con sua madre, acquistata e ricostruita per ragioni emotive e simboliche.
Lo spirito filantropico di West però è già emerso in altre occasioni. Solo poche settimane fa il rapper ha distribuito mille pasti ai senzatetto, in occasione della festa del Ringraziamento, alla missione Skid Row di Los Angeles, garantendo il suo sostegno all'associazione anche in futuro.