Il rapper e producer ha mostrato la protesi che si sarebbe fatto mettere per somigliare a un celebre cattivo dei film di James Bond
Kanye West ne ha combinata un'altra della sue. Questa volta il rapper e produttore ha stupito tutti mostrando in una storia Instagram i suoi... denti nuovi. Una protesi in titanio che copre (o sostituisce) completamente i suoi denti veri. Il modello, come segnalato dallo stesso West in un'altra storia, è "Squalo", il terribile antagonista di James Bond nei film "007- La spia che mi amava" e "Moonraker - Operazione spazio". Secondo alcune fonti la protesi sarebbe costata la bellezza di 850mila dollari. Il risultato però non è stato esattamente un successo: buona parte dei follower ha critica la cosa definendola una follia fine a se stessa e l'ennesima trovata per stupire.
© Tgcom24
Proprio conoscendo Kanye (o Ye come si fa chiamare ora) e il suo gusto per la provocazione, resta da capire se quella mostrata sia una protesi applicata sui denti o un impianto vero e proprio al posto dei suoi denti veri. A prima vista, a dispetto da quanto fatto intendere, sembrerebbe più verosimile la prima ipotesi. A parte il fatto che in questo modo sarebbe interessante capire come potrebbe cantare senza problemi, guardando le foto postate dallo stesso Kanye West, la protesi nuda e cruda (realizzato dal dottor Thomas Connelly di Beverly Hills, California, insieme al maestro odontotecnico Naoki Hayashi) e quella che sfoggia nella sua bocca sono molto diverse. Comunque solo il tempo potrà dare la risposta definitiva. E' stato lo stesso dottor Connelly, parlando con il "Daily Mail", a descrivere il lavoro fatto con Ye. "E' stato un piacere lavorare con lui in ogni fase del processo - ha detto -, in quanto la sua visione di progettare un'arte unica trascende la progressione dentale. Il connubio tra la sua visione e la scienza dentale ha creato un nuovo look epico!".
Jaws" o "Squalo" come tradotto nell'edizione italiana dei film, è lo spaventoso nemico di James Bond in due film della fine degli anni 70. Un killer spietato e praticamente immortale, interpretato da Richard Kiel, un attore dalla corporatura a dir poco imponente a causa di una patologia, l'acromegalia, che a causa di un eccesso di ormone della crescita lo aveva portato a essere alto 2 metri e 18 centimetri. "Squalo" era chiamato così per via di una dentatura di acciaio che usava, tra le altre cose, per uccidere la gente. Richard Kiel è morto nel 2014 per un attacco di cuore.
Pensando al motto "parlate anche male di me, perché parliate di me", Kanye ha sicuramente raggiunto il suo scopo. Se già qualche settimana fa le foto esplicite di sua moglie postate su Instagram avevano sollevato un polverone, questa nuova trovata rischia di dare un ulteriore colpo alla sua immagine, non solo in senso letterale. Perché la reazione dei suoi follower è stata in gran parte critica quando non sprezzante. Molti hanno definito il nuovo look "disgustoso", "orrendo" o "strano". Si sono sprecate poi le battute, da chi ha paragonato la dentiera a una carta da chewing gum a chi ha immaginato cosa potrebbe accadere il giorno che Kanye addentasse qualcosa di freddo: "Un morso e si farà una lobotomia criogenica!". Altri ancora lo invitano, se è così annoiato, a "trovarsi un hobby".