L'attrice si è spenta a 55 anni a Londra, dopo una lunga battaglia contro il tumore: nel 2013 raccontava la malattia a "Domenica Live"
La morte di Karina Huff è stata accolta con tristezza da milioni di fan, che sui social hanno condiviso la notizia. A ricordare l'attrice londinese, diventata famosa negli Anni Ottanta per "Sapore di Mare" e "Vacanze di Natale", anche Barbara d'Urso, che a "Pomeriggio Cinque" ha riproposto l'ultima apparizione tv della Huff, avvenuta a "Domenica Live" nel 2013, quando intervenne per raccontare la sua battaglia contro il cancro.
In quella intervista, Karina Huff raccontò con ironia di aver battuto un primo tumore al seno: "Mi sono operata, ma non mi sono rifatta: sono ancora le mie", disse l'attrice mostrando quel largo sorriso che negli anni d'oro aveva conquistato gli italiani.
Poi aveva spiegato che "la bestia" si era ripresentata al collo e aveva raccontato di come suo figlio Alex, presente in studio, l'aveva aiutata a superare i momenti difficili: "Sono ancora qui", aveva detto.
Proprio ad Alex (Alessandro Corona) è toccato il duro compito di annunciare la morte della madre con un commovente post su Facebook: "Sei stata una madre davvero fantastica, una figlia meravigliosa e un'amica speciale. Mi mancherai sempre. Grazie per avermi dato il regalo più grande che un figlio possa mai sperare di avere. Ti voglio bene".