L'ATTRICE HA 75 ANNI

Kathy Bates annuncia il ritiro: ecco l'ultimo ruolo prima dell'addio alle scene

L'attrice di "Misery non deve morire" protagonista nel reboot della serie tv poliziesca e giudiziaria "Matlock"

11 Set 2024 - 09:26
 © IPA

© IPA

Kathy Bates si ritira. A 76 anni l'attrice premio Oscar per "Misery non deve morire" (1990) ha deciso di andare in pensione. Ma si è concessa un ultimo ruolo. Quello di Madeline Matlock, nel reboot della serie tv poliziesca e giudiziaria "Matlock", cult degli anni 80-90. Lo ha annunciato la stessa Bates in un'intervista al New York Times: "È il mio ultimo ballo", ha detto.

Il suo ultimo ruolo

  Kathy Bates ha rivelato che aveva già accarezzato l’idea di andare in pensione ma che era stata attirata dalla sceneggiatura di questa serie: "La recitazione diventa la mia vita. A volte sono gelosa di questo talento, perché non riesco a trattenerlo e vorrei solo avere la mia vita". La nuova serie "Matlock" è un reboot gender flipping, nella serie originale del 1986, infatti, il protagonista era un uomo, Andy Griffith nel ruolo di Benjamin Leighton "Ben" Matlock. Andrà in onda in anteprima sulla Cbs il 22 settembre. L'attrice interpreta un'avvocata brillante e scaltra che soffre delle critiche legate alla sua età, che la fanno sentire invisibile. Una sinossi che, a suo dire, riecheggia la sua esperienza nel mondo di Hollywood. Kathy Bates ha sottolineato che recitare nella nuova serie le ha consentito di dare ed esprimere tutta se stessa, ma ha ammesso che è stata un impegno estenuante. “Tutto ciò per cui ho pregato, tutto ciò per cui ho lavorato, tutto ciò per cui ho lottato, sono improvvisamente in grado di usarlo in questo ruolo", ha detto al New York Times.

La carriera di Katy Bates

  Kathy Bates si è fatta conoscere per il ruolo della psicopatica Annie Wilkes in "Misery non deve morire" (1990), film di Rob Reiner, tratto dal romanzo di Stephen King, per il quale ha vinto l'Oscar. Ha alle spalle un'intesa carriera che annovera circa 130 titoli tra cinema e tv. L'attrice ha recitato anche in "Titanic" (1997) di James Cameron, dove interpretava Molly Brown, una passeggera della prima classe che diventa la protettrice di Jack Dawson. Kathy Bates è apparsa anche in "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" (1991) di Jon Avnet, recitando anche in note serie come "Six Feet Under" (2003-2005), "The Office" (2005) e "American Horror Story" (2012), dove è apparsa in cinque delle dodici stagioni (e grazie alla quale ha vinto due Emmy Award). Più recentemente, apparsa accanto a Nicole Kidman e Zac Efron nella commedia "A Family Affair".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri