Il 20 settembre atteso il progetto discografico in arrivo a quattro anni di distanza da "Smile"
Katy Perry ha annunciato l'uscita del suo nuovo album di inediti "143", atteso il prossimo 20 settembre su etichetta Capitol Records/Universal Music Italia. Questa nuova pubblicazione, che arriva a quattro anni dal precedente disco, dà il via a una nuova era della carriera della cantautrice americana che parlando del titolo del disco ha dichiarato: "Ho deciso di creare un album dance-pop audace, esuberante e celebrativo con la simbolica espressione numerica 143 dell'amore come messaggio principale".
Il risultato è un ritorno sexy e coraggioso, perfetto per una musicista poliedrica come Katy Perry, un lavoro ricco di inni pop motivanti e provocatori che i fan hanno imparato ad amare, un album con molto cuore e molti bpm. "143" è disponibile per il pre order nelle versioni vinile argento con card autografata, vinile deluxe viola in edizione limitata, vinile arancione da 7 pollici, cd e musicassetta. Nel giorno della pubblicazione del disco, il 20 settembre, Katy sarà l'headliner del Rock in Rio in Brasile, la sua prima esibizione al festival di Rio de Janeiro dal 2015. La data è già sold out.
Ad anticipare la pubblicazione del disco arriva domani in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica "Woman's World", una potente celebrazione della femminilità in tutte le sue forme. Katy ha scritto il brano con la cantautrice Chloe Angelides e i produttori Dr. Luke, Vaughn Oliver, Aaron Joseph e Rocco Did It Again!. Sui suoi canali social Katy Perry aveva rivelato la copertina del singolo, scattata da Jack Bridgland, che la ritrae con pantaloni simili ad armature metalliche e un bikini. La popstar aveva anche anticipato un frammento di "Woman's World" su TikTok, cantando il testo in un video in stile selfie.
Dal debutto con Capitol Records nel 2008 con "One of the Boys", Katy Perry ha accumulato complessivamente 115 miliardi di stream e oltre 70 milioni di album e 143 milioni di brani venduti nel mondo. È una dei soli cinque artisti nella storia ad aver superato i 100 milioni di unità certificate con i suoi singoli digitali.
Dopo “Smile”, la popstar ha iniziato la sua residenza a Las Vegas, che si è svolta dal 2021 al 2023. La performance finale, avvenuta lo scorso novembre, ha anticipato la sua nuova uscita con il messaggio lampeggiante su uno schermo al termine: “Ci vediamo l’anno prossimo”. Katy è stata impegnata al di fuori della musica come giudice di “American Idol” per sette stagioni. A febbraio, ha annunciato che la ventiduesima sarebbe stata l'ultima e ha terminato il suo periodo nello show a maggio. A settembre 2023, ha venduto il suo catalogo per 255 milioni di dollari a Litmus Music, la società sostenuta da Carlyle lanciata nel 2022 e ha anche acquistato i diritti di Keith Urban sulle sue registrazioni.