NON E' MAI TROPPO TARDI

Keith Richards, svolta salutista a 75 anni: "Ho smesso di bere, ero stufo"

Il chitarrista dei Rolling Stones ha detto addio all'alcol

13 Dic 2018 - 10:18
 © ipa

© ipa

Alla soglia dei 75 anni (che compirà il 18 dicembre) Keith Richards ha deciso smettere con l'alcol. Dopo una vita all'insegna dell'edonismo e degli eccessi, il chitarrista dei Rolling Stones ha dato una svolta salutista alla sua vita. "Da circa un anno ci ho dato un taglio, ero stufo. Ogni tanto mi concedo un bicchiere di vino o una birra" ha confessato il musicista all'edizione americana di "Rolling Stone".

Dopo il successo delle date europee del "No Filter Tour", i Rolling Stone torneranno a suonare dal vivo a partire dal prossimo aprile, con una serie di date negli Stati Uniti. La scelta di restare lucido è stata presa anche per rispetto verso la musica e i fan: "Mi interessava suonare sobrio. Le parti di chitarra le eseguiamo in maniera più coscienziosa adesso. Siamo più attenti alle differenze e agli spazi. Abbiamo settanta anni, ma spacchiamo ancora come dei quarantenni".

Dello stesso parere anche il collega Ron Wood: "E' un piacere lavorare con lui ora, è più tranquillo. E' aperto a nuove idee, mentre prima stringevo i denti e mi dicevo 'Mi coprirà di m*** per aver detto questo'. Ora invece dice 'E' una figata, amico' ".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri