Diretto e interpretato dal cineasta britannico, il nuovo film è ispirato a un romanzo di Agatha Christie pubblicato nel 1937
© Ufficio stampa
Dopo il successo di "Assassinio sull'Orient-Express", Kenneth Branagh torna a vestire i panni di Hercule Poirot. Arriverà prossimamente nei cinema "Assassinio sul Nilo, nuovo film tratto da un romanzo di Agatha Christie e diretto e interpretato del cineasta britannico. In attesa della data di uscita, è stato diffuso il primo trailer e il poster ufficiale del film.
Scritto nel 1937, "Assassinio sul Nilo" è uno dei romanzi più celebri della regina del giallo inglese. E' già stato portato sul grande schermo nel 1978 con un cast all-star che andava da Peter Ustinov a David Niven passando per Angela Lansbury, Bette Davis e Mia Farrow. Anche in questo caso però il livello degli attori è stellare: Tom Bateman, la quattro volte candidata all’Oscar Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.
Nelle mani di Branagh la vicenda partorita dalla fantasia della Christie diventa un audace mystery-thriller sul caos emotivo e sulle fatali conseguenze scatenate dall’amore ossessivo. La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientato in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa storia di passione sfrenata e gelosia presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori vestiti in modo impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.
POTREBBE INTERESSARTI: