Fotogallery - Kevin Costner e Christine Baumgartner, la coppia è scoppiata
© IPA
© IPA
Lei ne aveva chiesti 162mila: accordo raggiunto dopo due giorni di udienza in tribunale
© IPA
Kevin Costner dovrà versare 63mila dollari al mese all'ex moglie Christine Baumgarter. Sono questi i termini dell'accordo sul divorzio raggiunti dopo due giorni di udienza in tribunale. Un divorzio difficile per la star hollywoodiana e non privo di conflitti. L'ex signora Costner aveva infatti chiesto una cifra ben più alta per il mantenimento dei tre figli avuti dall'attore, Cayden, 16 anni, Hayes, 14, e Grace, 13, ovvero circa 162mila dollari. La motivazione? I ragazzi devono poter "vivere una vita qualitativamente paragonabile a quella che avevano con il padre, con eguali lussi e agi", così ha spiegato la Baumgartner in tribunale.
© IPA
© IPA
La famiglia ha sempre vissuto in una mega villa in California con piscina, campo da tennis, giardino e guest house, il cui valore è stimato, più o meno, sui 145 milioni di dollari.
Proprio la mega casa è stata oggetto di contrasti tra Kevin e Christine. Nel contratto prematrimoniale era specificato che, in caso di divorzio, lei avrebbe avuto 30 giorni per abbandonare la casa. E allo scadere del termine Costner ha portato in tribunale la sua ex moglie, definendo la sua permanenza nella villa una sorta di "pressione affinché lui accetti le sue richieste finanziare esageratamente elevate, sebbene, stando a quanto riferiscono gli avvocati dell'attore, la star hollywoodiana abbia già versato alla ex moglie 1,45 milioni di dollari, fra obblighi prematrimoniali ed extra, oltre ad aver garantito il mantenimento dei figli e la disponibilità a contribuire con 30.000 dollari al mese per una casa in affitto, anticipandone altri 10.000 dollari per coprire i suoi costi di trasloco.
Christine Baumgartner avrebbe presentato la richiesta di separazione dall'attore (a maggio), a sei mesi dall'ultimatum dato al marito di lasciare il set di "Yellowstone", la popolare serie western di cui è protagonista dal 2018, girata nel Montana e che lo ha tenuto lontano da casa e dalla famiglia per lungo tempo durante la lavorazione. "Ha davvero creato un buco nella loro vita familiare", avrebbe rivelato a Radar un'amica di Christine Baumgartner. Stando a quanto riportato la separazione sarebbe dovuta comunque a "differenze inconciliabili" e la Baumgartner avrebbe chiesto l'affidamento congiunto dei loro tre figli: Cayden, 15 anni, Hayes, 14 e Grace, 12.
Si tratta del secondo matrimonio per Costner, 68 anni, star vincitrice di Oscar ed Emmy per la serie televisiva "Yellowstone" e per film come 'Balla coi lupi', 'Guardia del corpo' e 'Bull Durham - Un gioco a tre mani'.
Per 16 anni è stato sposato con Cindy Silva, dalla quale ha divorziato nel 1994 e da cui ha avuto tre figli: Annie, 39 anni, Lily, 36 e Joe, 35. L'attore condivide anche un figlio Liam Costner con Bridget Rooney, con cui è ha vuto una relazione dopo la sua rottura con Silva.