CON FRANCO NERO

Kevin Spacey sul set a Torino: nelle pause fa il turista

L'attore è impegnato a girare il film "L'uomo che disegnò Dio", diretto da Franco Nero. E tra un ciak e l'altro si gode la città

03 Giu 2021 - 12:32
1 di 10
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Kevin Spacey torna sul set in Italia: a quattro anni dalle accuse di abusi e molestie sessuali, l'attore è nel cast del film "L'uomo che disegnò Dio", un'opera drammatica diretta da Franco Nero le cui riprese sono appena iniziate a Torino. Tra un ciak e l'altro l'attore americano si gode la città come un vero turista.

Franco Nero, alla seconda esperienza dietro la macchina da presa dopo "Forever Blues" del 2005, è il protagonista, un anziano signore non vedente, insegnante di ritrattistica a carboncino in una scuola serale. Nel cast, oltre a Spacey, ci sono Robert Davi, Stefania Rocca, Massimo Ranieri, Simona Nasi e Diana DeII'Erba.

Il soggetto del film, ispirato a una storia vera, è di Eugenio Masciari e la sceneggiatura, a sei mani, è a cura dello stesso regista con Eugenio Masciari e Lorenzo De Luca. Le scenografie sono firmate da un altro Premio Oscar, Gianni Quaranta. 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri