Al centro della storia, le 3 coraggiose dipendenti Fox che decisero di ribellarsi alla cultura maschilista della redazione portando alle dimissioni il suo fondatore Roger Ailes.
© da-video
"Ciò che è cominciato con un sussurro, finirà con una... bomba", così recita il claim del primo trailer di "Bombshell", il film di Jay Roach, che vede nel cast un trio di bionde da sogno: Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie. Basata su una storia vera la pellicola racconta il declino del fondatore di Fox News dopo le denunce di molestie da parte di alcune delle sue dipendenti.
Nell'era di #MeToo ecco arrivare quindi un nuovo progetto cinematografico, che esplora il dietro le quinte di uno dei colossi delle notizie via cavo, Fox News appunto, un impero tra i più potenti e controversi d'America, mettendone in evidenza luci, ma soprattutto ombre. Quelle che oscurano il suo famigerato fondatore e amministratore delegato Roger Ailes.
Al centro della storia le tre donne, dipendenti della Fox News, una produttrice associata, ruolo di finzione rivestito da Margot Robbie, la famosa giornalista Megyn Kelly (Charlize Theron) e l’ex conduttrice di Fox News Gretchen Carlson (Nicole Kidman), che qualche anno fa decisero di dire no alla cultura maschilista imperante nella redazione portando, nel 2016, alle dimissioni del suo fondatore Roger Ailes, interpretato da John Lithgow. Ad innescare la "bomba" e far partire lo scandalo le denunce per molestie sessuali dell’ex conduttrice Gretchen Carlson. Ailes, morì nel 2017, un anno dopo le sue dimissioni e dopo l'ondata di denunce che seguirono quella della Carlson.
Alla sceneggiatura Charles Randolph (La Grande Scommessa), alla produzione troviamo invece A.J. Dix, Megan Ellison, Beth Kono, Margaret Riley, la Theron, Roach e Randolph. Il film uscirà a dicembre nelle sale americane.