L'attore, morto il 15 luglio a 44 anni, sarà tumulato nella cappella di famiglia dove riposano la mamma e il nonno paterno
Si sono svolti a Paternopoli, in provincia di Avellino, i funerali pubblici di Libero De Rienzo, l'attore trovato morto nella sua casa a soli 44 anni il 15 luglio. Libero De Rienzo riposerà nella cappella di famiglia insieme alla madre e al nonno paterno.
Si è trattato di una cerimonia semplice, attraversata dalla commozione. Il feretro, giunto da Roma intorno alle 15 nel cimitero di Paternopoli, il piccolo centro irpino della Valle del Calore di cui è originario la famiglia paterna, è stato benedetto dal parroco don Rocco Salierno e poi trasferito nella cappella di famiglia.
Sulla bara è stato deposto un cuscino di girasoli, fiore molto amato da Libero "Picchio" De Rienzo. Insieme alla compagna dell'attore e al padre, il giornalista Fiore De Rienzo, meno di cento persone, in prevalenza di Paternopoli, hanno assistito al rito nel rispetto delle normative anti Covid, come mercoledì aveva sottolineato il sindaco di Paternopoli, Salvatore Cogliano, dopo che l'avvocato Piergiorgio Assumma, legale della famiglia De Rienzo, aveva annunciato lo svolgimento del funerale "non in forma privata".
Sempre nella giornata di mercoledì, dopo un contatto tra il sindaco e il padre dell'attore, è stato concordato il rito secondo le modalità con
cui poi si è svolto. Sia la compagna che il padre di Libero De Rienzo non hanno rilasciato dichiarazioni ai numerosi giornalisti e troupe televisive presenti.
Ad accompagnare il feretro sono stati il padre di Libero, la compagna Marcella e l'attore Stefano Fresi.