La cantante, icona della body positivity, protagonista di una campagna contro gli effetti negativi dei social media
Internet ha un'ossessione: Lizzo. Che stia twerkando, posando con il suo generoso lato B in bella vista o sfoggiando succinti bikini la cantante è diventata una vera e propria icona della "body positivity" sui social. E non passa un giorno che non condivida qualche scatto audace in cui mostra, orgogliosa, le sue forme abbondanti. L'ultimo la ritrae completamente nuda seduta su una poltrona con una tazza tra le mani a sostegno di un progetto, che ha come obiettivo quello di combattere gli standard di bellezza diffusi sui social media: "Diventate veri anche voi", scrive la popstar.
Orgogliosa delle sue curve, la cantante 32enne scende in campo con Dove per #DoveSelfEsteemProject, un progetto che ha come obiettivo quello di invertire gli effetti negativi dei social media nel nome della body positivity. E chi meglio di lei?
"Benvenuti nella stagione del toro" scrive: "Per festeggiare vi voglio regalare questo selfie inedito ... normalmente avrei dovuto ritoccare la mia pancia e levigare la mia pelle, ma voglio mostrarvi come sono al naturale", aggiunge e poi spiega cone Dove abbia avviato una campagna per sensibilizzare su un tema sempre più attuale.
La campagna del marchio di bellezza e la conseguente partnership con la cantante vincitrice del Grammy fanno seguito ad alcuni risultati di uno studio del Dove Self-Esteem Project, che ha rivelato come l'80% delle ragazze di 13 anni modifichi le proprie immagini prima di condividerle.
"Le persone lottano con la propria immagine e la propria autostima", afferma Lizzo: "Ciò è amplificato dalla crescente pressione a mostrare una versione distorta digitalmente di noi stessi, rafforzando l'idea che la nostra bellezza nella vita reale non sia abbastanza degna di apprezzamento. Mostrarmi al naturale potrebbe servire ad aiutare le giovani a essere più sicure di sé... una iniezione di realtà".
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI