SU TWITTER

La cantante Sia confessa di soffrire di dolore cronico per una rara sindrome

L'artista australiana ha scritto su Twitter un post in cui parla della sindrome ereditaria di Ehlers-Danlos

07 Ott 2019 - 10:57
 © Instagram

© Instagram

Sempre schiva e riservata al punto da mostrare raramente il suo volto anche durante le esibizioni la cantante australiana Sia ha confessato su Twitter di soffrire della sindrome di Ehlers-Danlos, una malattia ereditaria che colpisce i tessuti connettivi e che le provoca molto dolore... "Voglio dire a chi soffre, fisicamente e emotivamente di continuare a lottare, non siete soli".

Nel post social pubblicato pochi giorni fa, svelando le sue patologie, la cantante ha voluto lanciare così soprattutto un messaggio di incoraggiamento per tutti coloro che si trovano a soffrire di un qualsiasi dolore: "Ehi, soffro di dolore cronico, un disturbo neurologico e di sindrome di Ehlers-Danlos, voglio dire a chi soffre di un qualche dolore fisico o emotivo che gli voglio bene, e che deve lottare. La vita è maledettamente dura. Il dolore demoralizzante. Ma non siete soli...". 

Oltre che di sindrome di Ehlers-Danlos, che procura iperlassità articolare,  iperestensibilità cutanea, fragilità dei tessuti e dolore cronico a livello delle articolazioni e colpisce una persona su 20-40mila, Sia confessa di soffrire anche di un disturbo neurologico, che, spiega in un secondo post, le è stato provocato da un intervento subito tre anni fa. 

La cantante, 43 anni, aveva precedentemente rivelato a Billboard i suoi problemi di salute nel 2013, parlando della sua passata dipendenza da farmaci da prescrizione quando soffriva di alcolismo.

"[Sono] diventata seriamente dipendente da Vicodin e ossicodone, e sono sempre stata una bevitrice, ma non sapevo di essere una alcolizzata. Ero davvero infelice come un artista e stavo diventando sempre più malata... ", aveva confessato. 

Con un post su Twitter l'anno scorso Sia ha celebrato invece la sua sobrietà  scrivendo: “Otto anni da sobria oggi. Posso farcela...".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri