SUI SOCIAL

La confessione di Chiara Ferragni: "La mia più grande insicurezza fisica? La pelle"

L'influencer e imprenditrice racconta di aver sempre sofferto di acne e spiega cosa è successo il giorno in cui Fedez è uscito dall'ospedale

03 Apr 2022 - 14:37
1 di 7
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Passati alcuni giorni dal ritorno di Fedez a casa, dopo l'operazione per il tumore al pancreas, Chiara Ferragni ha ritrovato in parte la serenità e può ora tornare a dedicarsi ai suoi fan. L'influencer e imprenditrice è solita mostrarsi sui social sia nella sua versione "perfetta" sia al naturale. Ma ora ha voluto fare un passo in più, svelando un problema con cui convive da anni.

"Per la maggior parte della mia vita da adolescente e adulta - ha scritto in un post su Instagram - la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle: ho sempre avuto sfoghi e acne". Il racconto della Ferragni vuole essere un incoraggiamento per tutte le persone che hanno il suo stesso problema. "Mostrare la mia pelle quando era infiammata - ha aggiunto - è stato molto stimolante per me. Negli ultimi sei anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata moltissimo: quello che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l'inositolo (composto del tutto naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto ho dei breakout, ma è totalmente ok e ho fatto pace con la situazione".

L'influencer ha anche svelato cosa è successo il giorno in cui Fedez è stato dimesso dall'ospedale, dopo essere stato sottoposto a una lunga operazione per l'asportazione di un tumore al pancreas. "Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall'ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento: io do la colpa ai miei ormoni, unita ovviamente un livello di stress molto alto. Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo, ma poi ho pensato... Perché non parlarne? Dobbiamo normalizzare anche i giorni di pelle brutta e non avere la pressione di non sentirci mai perfetti".

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri