LA CLIP ESCLUSIVA

"La dea Fortuna" tra dolore, sentimento e un pizzico di magia

Il nuovo film di Ferzan Ozpetek arriva nelle sale il 19 dicembre: Tgcom24 offre una clip esclusiva

19 Dic 2019 - 09:45

L'attesa è finita. "La dea Fortuna", il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Stefano AccorsiEdoardo Leo e Jasmine Trinca, arriva nelle sale il 19 dicembre. Tgcom24 offre una clip in anteprima del dramma e commedia in cui si mescolano dolore e sentimento con un pizzico di magia. Un mix in cui trovano spazio una coppia gay in crisi, famiglie arcobaleno, transgender, musica, un quartiere popolare e un palazzo nobiliare con dentro una strega.

LEGGI ANCHE > "Mina Fossati" fotografano il presente tra sentimenti e battaglie

LA TRAMA - Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L'improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un'insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d'altronde l'amore è uno stato di piacevole follia.

"La dea fortuna", le foto dal set

1 di 5
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

IL REGISTA -  "Dopo tanti film mi sono sentito davvero libero di fare un lavoro che somiglia a me - racconta Ozpetek - Tutto è nato da una telefonata di mia cognata che per un problema di salute prospettava a me e al mio compagno se ci saremmo potuti occupare dei loro figli. Mi è subito piaciuta questa idea che avrei potuto sviluppare. Mi andava poi di raccontare più che il solito primo incontro di una coppia, la fine di un rapporto quando l'erotismo si trasforma in affetto".

L'OMBRA DI MINA - In questa tredicesima opera cinematografica di Ozpetek c'è anche l'ombra di Mina che oltre l'apporto della canzone "Luna Diamante", scritta da Ivano Fossati e da lei cantata, ha dato più di un consiglio artistico al regista.  "E' lei che mi ha consigliato Barbara Alberti nel ruolo della nobile madre di Annamaria - spiega Ferzan - Una specie di strega che vive in un maniero alla Hansel e Gretel capace di mille cattiverie".

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri