Nuovo singolo e video per il cantautore che racconta le contraddizioni della sua terra
Si intitola "Dolcevita" il nuovo singolo e video di Renzo Rubino. La clip è un racconto visivo dedicato a una terra, la Puglia, dove Rubino ha le sue radici più profonde e si intreccia al testo in cui canta le contraddizioni del vivere in una terra bellissima e dannata dove gli angoli curvi e bianchi di vicoli e strade si scontrano con le tinte scure della sopravvivenza, soprattutto a causa del lavoro.
Il video, realizzato da Ahooga, è girato tra Martina Franca, città natale del cantautore, e Manduria, mantiene il ritmo scanzonato della ballad che esprime elementi tipici dei canti del Sud: dal tamburello alle aperture melodiche nei ritornelli.
L’inno alla Puglia però non si esaurisce qui. Dal 2 agosto infatti Renzo Rubino è partito da Polignano a Mare a bordo di un gozzo per un tour, Porto Rubino, attraverso il quale celebrerà il mare con amici, colleghi e ospiti, tracciando storie di solidarietà e ormeggiando in alcuni dei porti lungo la costa adriatica. Il 14 sarà al porto di Tricase e il 30 a Locorotondo. I concerti sono gratuiti.
© ufficio-stampa