E' nata una stella: a otto anni Blue Ivy spicca il volo
© Afp
© Afp
Blue Ivy premiata con la mamma: è la più giovane vincitrice delle storia dei premi musicali
© Afp
Buon sangue non mente e Blue Ivy ne è la prova. A soli otto anni la primogenita di Beyoncé e Jay-Z si è infatti portata a casa un Bet Awards per la sua voce nel singolo "Brown Skin Girl", diventando la più giovane vincitrice di sempre. Il brano è di mamma Beyoncé, del rapper statunitense Saint Jhn e del cantante nigeriano Wizkid, è estratto dall'album "The Lion King: The Gift" (colonna sonora del film "Il re leone").
Leggi anche>
I BET Awards sono dei premi istituiti nel 2001 dal network Black Entertainment Television per celebrare afroamericani nel campo della musica, della recitazione, dello sport, e di altri settori dell'intrattenimento. Quest'anno si è svolta la ventesima edizione ma in forma virtuale a causa della pandemia di Covid-19.
© Afp
© Afp
Beyoncé: "La battaglia degli antenati non è vana" - Dal palco virtuale Beyoncé ha ribadito l'importanza di lottare contro le discriminazioni e il razzismo,. "Le vostre voci vengono ascoltate, state dimostrando ai vostri antenati che la loro battaglia non è stata vana", ha affermato Queen B rivolta al pubblico afroamericano e agli attivisti antirazzisti.
L'appoggio dell'amica Michelle Obama - A introdurla è stata l'ex first lady Michelle Obama, che ha elogiato il suo impegno per la comunità nera: "Lo vedete in tutto ciò che fa, dalla musica che dà voce alla gioia e al dolore nero, al suo attivismo che chiede giustizia per le vite delle persone nere". Obama ne ha anche lodato l'attività di promozione dei giovani artisti e le sue "aperte prese di posizione contro sessismo e razzismo quando li vede".
Ti potrebbe interessare: