UN VIAGGIO INTROSPETTIVO

La stella di Lazza nel firmamento rap, ecco il nuovo album "Sirio"

Un viaggio introspettivo in 17 tracce a tre anni di distanza da "Re Mida"

09 Apr 2022 - 11:33
 © Bogdan "Chilldays" Plakov

© Bogdan "Chilldays" Plakov

L’attesa è finita: Lazza torna con "Sirio", il nuovo attesissimo album di inediti in uscita per Island Records, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici. A distanza di tre anni dal suo secondo lavoro, "Re Mida", si staglia nel firmamento musicale con il suo nuovo progetto discografico: un viaggio introspettivo in 17 tracce che attraversano lo spazio e l’Io del rapper milanese, alla scoperta dei suoi lati più intimi e nascosti. 

Barra dopo barra, Lazza si svela con le sue luci e le sue ombre, condividendo con gli ascoltatori i suoi pensieri più vividi e profondi: la voglia di essere ricordato per le sue canzoni, la volontà di non scendere a compromessi per esprimersi solo attraverso la musica, il desiderio di non rinnegare le proprie origini nonostante il successo raggiunto.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Sirio" appare come la destinazione finale di un percorso musicale costellato di eventi unici e imperdibili, che hanno creato e alimentato un incredibile hype intorno al progetto: l’annuncio dell’album è arrivato a sorpresa durante un secret event in Darsena a Milano, con Lazza protagonista insieme a una folla entusiasta di fan, seguito dall’esclusivo show al Teatro Gerolamo in cui il rapper milanese ha presentato in anteprima alcune delle nuove canzoni in una versione acustica e del tutto inedita.  

A stemperare l’attesa del disco è poi arrivato il singolo "Ouv3rture", brano in cui Lazza si diverte ad incastrare le rime inseguendo la melodia del pianoforte, per poi esplodere nel ritornello che lo vede cavalcare la sorprendente base a firma di Low Kidd. Secondo singolo è stato "Molotov", racconto di una storia incandescente che si muove su un coloratissimo tappeto di synth e drum machine.

Sotto la direzione di Low Kidd e Drillionaire, "Sirio" brilla luminoso anche grazie alle collaborazioni nazionali d internazionali scelti dal rapper per valorizzare al massimo i suoi brani: Sfera Ebbasta si alterna al rapper in "Piove", che già si preannuncia una hit da club; Noyz Narcos è il compagno perfetto per infilare una serie di rime nude e crude in "Topboy"; Geolier colora con il suo tocco inconfondibile "Nessuno"; il rapper canadese Tory Lanez è presente in "Bugia", mentre in "Puto" troviamo la superstar mondiale French Montana.

Potrebbe interessarti anche:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri