Il progetto contiene 14 tracce, tre delle quali sono i singoli già usciti "Disease", "Abracadabra" e "Die With a Smile" (con Bruno Mars)
© Ufficio stampa
Lady Gaga ha rivelato la tracklist del suo settimo album in studio, "Mayhem" in uscita il 7 marzo in tutto il mondo. Nel mentre il singolo "Abracadabra" continua a raccogliere numeri importanti nelle classifiche globali assieme a "Die With a Smile" con Bruno Mars, ancora al numero 1 su Spotify Global. Su Spotify Lady Gaga ha infranto un record finora imbattuto per il maggior numero di ascoltatori mensili per un'artista donna (oltre 123 milioni).
Il videoclip ufficiale di "Abracadabra", uscito durante la notte dei Grammy, dove Gaga ha vinto il premio come "Miglior Duo Pop" con Bruno Mars per la hit "Die With a Smile", è stato diretto da Lady Gaga, Parris Goebel e Bethany Vargas, con le coreografie di Goebel. Gaga ha collaborato con Goebel per creare delle sequenze realizzate da un gruppo di 40 ballerini. I costumi di Gaga, curati da Peri Rosenzweig e Nick Royal, i creativi dietro Hardsyle, includono pezzi di spicco come un mantello bianco ricavato da abiti da sposa d'epoca. Ai Grammy Lady Gaga
In una recente intervista, ha affermato anche che realizzare "Mayhem" è stato un processo di riscoperta: "Il caos che pensavo fosse scomparso da tempo è completamente intatto e pronto ad accogliermi quando voglio. Parte del messaggio della prima canzone dell'album è che i tuoi demoni sono con te all'inizio e sono con te alla fine, e non lo dico in senso negativo. Forse possiamo fare amicizia prima con questa realtà, invece di scappare sempre". Il progetto, composto da 14 tracce, contiene le canzoni già pubblicate 'Disease' e 'Die With a Smile' con Bruno Mars ed è stato prodotto da Gaga, Michael Polansky e Andrew Watt.
1. Disease
2. Abracadabra
3. Garden of Eden
4. Perfect Celebrity
5. Vanish Into You
6. Killah (feat. Gesaffelstein)
7. Zombieboy
8. LoveDrug
9. How Bad Do U Want Me
10. Don’t Call Tonight
11. Shadow Of A Man
12. The Beast
13. Blade of Grass
14. Die With A Smile (with Bruno Mars)