COPPIA D'ORO DELLA MUSICA

Lady Gaga e Bruno Mars da record: "Die with a Smile" è il più ascoltato al mondo

Il duetto, uscito il 16 agosto, ha scalato le classifiche planetarie e si è imposto come il singolo di maggior successo

02 Set 2024 - 17:01
 © Instagram

© Instagram

Lady Gaga non sbaglia un colpo e fa diventare oro tutto ciò che tocca. Mentre cresce l'attesa per vederla sul grande schermo al fianco di Joaquin Phoenix nel secondo capitolo di Joker, in sala dal 2 ottobre, insieme a Bruno Mars ha già conquistato Spotify. Il loro "Die with a Smile", uscito il 16 agosto, è infatti diventato il singolo più ascoltato al mondo.

Lady Gaga cambia look e pubblica un nuovo singolo con Bruno Mars

1 di 10
© Instagram
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Lady Gaga batte se stessa

  Lady Gaga ha anche messo a segno un record personale. "Die with a Smile" è infatti il singolo della sua discografia che ha raggiunto più velocemente i 100 milioni di stream su Spotify. Il brano è prodotto dai due artisti insieme a D'Mile e Andrew Watt, ed è accompagnato dal videoclip co-diretto da Bruno Mars. 

Lady Gaga e Bruno Mars: ritorno da numeri uno

  La ballad d'amore interpretata dai due artisti segna il loro ritorno sulla scena musicale dopo qualche anno di assenza. L'ultimo lavoro di Bruno Mars risale infatti 2021. Si tratta dell'album "An Evening with Silk Sonic", pubblicato con i Silk Sonic (duo formato in coppia con Anderson Paak nel 2017). Per Gaga l'ultimo impegno discografico è stato invece il singolo "Hold My Hand", inserito nella colonna sonora di "Top Gun: Maverick".

Lady Gaga e Bruno Mars, l'incontro a Malibù

 Gaga e Mars sono tra gli artisti più apprezzati oltreoceano ed era inevitabile che, prima o poi, le loro strade si incrociassero. "Io e Bruno ci rispettiamo molto e stavamo parlando da tempo di collaborare", aveva ammesso Lady Gaga. "Stavo finendo il mio album a Malibù e una sera, dopo una lunga giornata, mi ha chiesto di andare nel suo studio per ascoltare qualcosa a cui stava lavorando".

Lady Gaga folgorata da Bruno Mars

 "Era circa mezzanotte quando sono arrivata e sono rimasta sbalordita quando ho sentito cosa avesse iniziato a fare", ha continuato. "Siamo rimasti svegli tutta la notte e abbiamo finito di scrivere e registrare la canzone. Il talento di Bruno è inspiegabile. La sua musica e la sua visione sono di altissimo livello, non c'è nessuno come lui". Anche per Bruno Mars è stato un onore collaborare con un'artista del calibro della Germanotta: "È un'icona e rende questa canzone magica. Sono così emozionato che tutti possano ascoltarla".

Lady Gaga show alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

1 di 13
© Afp
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Lady Gaga regina del decennio

  Lady Gaga, vincitrice di un Oscar e di ben 13 Grammy Awards, è un'artista e performer unica nel suo genere. Il suo ultimo album, "Chromatica", è stato il suo sesto album consecutivo ad andare al primo posto della classifica Billboard 200. E' diventata così la prima artista donna a riuscirci nell'arco di un solo decennio (dal 2011 al 2020). Gaga ha inoltre dimostrato fiuto infallibile quando si tratta di featuring. "Rain On Me" con Ariana Grande ha infatti segnato il più grande debutto su Spotify del 2020, raggiungendo il primo posto nelle classifiche Spotify Global e Spotify USA.

Lady Gaga da record sin dal debutto

  Che Lady Gaga avesse la stoffa della star lo si è capito fin dal suo album di debutto, "The Fame", nel 2008. E' infatti il disco con la più lunga permanenza al primo posto della classifica Billboard Dance/Electronic di tutti i tempi, con oltre 175 settimane non consecutive. L'album si trova ora al 12° posto della classifica Top 200 Albums of All Time di Billboard ed è il 6° album più longevo di una cantante donna nella classifica Billboard 200. Nel suo palmares anche un Golden Globe, un Critics' Choice Award e quattro Granny Awards. Recentemente si è esibita alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 sulle note del brano "Mon Truc En Plumes".

La carriera al cinema

 Nel 2018 è arrivata per la consacrazione anche al cinema, con l'Oscar per la Migliore Canzone Originale con "Shallow", contenuta nella colonna sonora di"A Star is Born". Cresce intanto l'attesa per il prossimo film da protagonista, "Joker 2: Folie à Deux" di Todd Phillips, che sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia  e uscirà nelle sale italiane il prossimo 2 ottobre.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri