La popstar lancia il terzo singolo di "Chromatica", dopo "Stupid Love" e "Rain on Me"
Dopo "Stupid Love" e "Rain on Me", Lady Gaga ci porta nel lato più surreale di "Chromatica". Nel videoclip (un vero cortometraggio) del terzo singolo "911" la Germanotta affronta alla luce del sole i suoi demoni: la depressione, i disturbi mentali e gli antipsicotici. Un dramma vissuto in prima persona e da cui è uscita più forte di prima, "mescolando tutte le sofferenze in una pozza d'oro".
Leggi anche>
"So di avere problemi mentali" - Il titolo 911, che negli Stati Uniti è il numero delle emergenze, non è stato scelto a caso. Il brano, infatti, contiene riferimenti ai medicinali antipsicotici e ai disordini mentali di cui Gaga soffre realmente. "So di avere problemi mentali e so che a volte possono rendermi non funzionale come essere umano. Devo prendere farmaci per fermare il processo che si verifica nel mio cervello e che io non so controllare", ha confessato in una recente intervista radiofonica.
"Non capivo cosa stesse succedendo" - "È stata una delle cose peggiori che mi siano mai successe", ha continuato la popstar. "Non capivo cosa stesse succedendo, perché tutto il mio corpo si era intorpidito. Mi sono dissociata completamente. Urlavo e poi lo psichiatra mi ha calmata e mi ha dato le medicine".
"Le ha causato sofferenza andare laggiù" - Un tema particolarmente attuale quello della salute mentale, soprattutto dopo il periodo di lockdown vissuto dall'umanità che ha peggiorato alcune situazioni già a rischio.
Di farmaci, disturbi psichici e depressione, però, si parla ancora troppo poco secondo il produttore di Chromatica BloodPop che da molti anni lavora con la Gaga. "Per molte persone non è bello parlare di farmaci, ma per chi ne fa uso hanno molta rilevanza nella vita moderna. Questa era la sua verità e voleva scrivere di questo, anche se sapeva che le avrebbe causato sofferenza andare laggiù", ha rivelato a "EW".
Ti potrebbe interessare: