Lady Gaga lancia il video di "Abracadabra"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La popstar ha annunciato che il "Mayhem Ball" si fermerà all'Unipol Forum di Assago in autunno
Dopo sette anni di assenza la "ragazza italiana" Lady Gaga è pronta a tornare nel Belpaese con una doppia data a Milano il 19 e 20 ottobre, all'Unipol Forum di Assago. La popstar ha infatti annunciato su Instagram le nuove date del suo tour mondiale in supporto al suo ottavo disco "Mayhem".
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
"Non avevo intenzione di fare un tour quest'anno dopo i miei spettacoli a Singapore ma l'incredibile risposta al nuovo album mi ha ispirato a continuare le cose. E' diventato realtà molto velocemente grazie ad Arthur Fogel e al fantastico team di Live Nation, che hanno pianificato un tour globale in poche settimane", ha fatto sapere attraverso i suoi profili social. "Questa volta abbiamo scelto le arene per darmi l'opportunità di controllare i dettagli dello spettacolo in un modo che semplicemente non si può negli stadi e sinceramente, non vedo l'ora. Questo spettacolo è progettato per essere il tipo di esperienza teatrale ed elettrizzante che dà vita a MAYHEM esattamente come la immagino. Il tour di MAYHEM sta ufficialmente arrivando. A presto, mostri". I biglietti saranno disponibili per i possessori di carta Mastercard dalle 12 di lunedì 31 marzo fino alle 22 di mercoledì 2 aprile, mentre la vendita libera inizierà giovedì 3 aprile alle 12.
Dopo i suoi concerti da headliner al Coachella 2025, le residency negli stadi di Città del Messico e Singapore, e il memorabile concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, Lady Gaga darà il via a 'The Mayhem Ball' il 16 luglio a Las Vegas, presso la T-Mobile Arena. Con doppie date in città come Seattle, New York, Miami, Toronto, Chicago, Londra, Stoccolma, Milano, Barcellona, Berlino e molte altre, questo tour segna il suo ritorno in Nord America e in Europa dopo l'iconico "Chromatica Ball Tour del 2022. "Questo è il mio primo tour nelle arene dal 2018. C'è qualcosa di elettrizzante negli stadi e amo ogni momento di quei concerti. Ma con 'The Mayhem Ball' volevo creare un'esperienza diversa: qualcosa di più intimo, più vicino, più connesso, che si prestasse meglio all'arte teatrale dal vivo che amo realizzare." Il tour offrirà una gamma di pacchetti VIP per consentire ai fan di vivere un'esperienza concertistica ancora più esclusiva. I pacchetti variano e possono includere biglietti premium, accesso alla lounge VIP prima dello show, merchandising in edizione limitata e molto altro.
Anticipato dai singoli "Disease", "Abracadabra" e "Die with a Smile", "Mayhem" è stato registrato negli studi Shangri-La, situati vicino alla casa di Lady Gaga a Malibu, e include 14 brani. La produzione esecutiva è curata dalla stessa Lady Gaga, insieme a Michael Polansky (compagno di Gaga sia nella carriera che nella vita) e Andrew Watt. Tra i produttori dell'album figurano anche Cirkut e Gesaffelstein. "Mayhem" si può tradurre in italiano con "caos" e Gaga è partita proprio dalla confusione per dare forma al suo ottavo progetto in studio: ""Il caos che pensavo fosse scomparso da tempo è completamente intatto e pronto ad accogliermi quando voglio - ha dichiarato presentando il disco ad "Elle" -. Parte del messaggio della prima canzone dell'album è che i tuoi demoni sono con te all'inizio e sono con te alla fine, e non lo dico in senso negativo. Forse possiamo fare amicizia prima con questa realtà, invece di scappare sempre".