NEL 2025 IL SETTIMO ALBUM

Lady Gaga pubblica "Disease", primo singolo della nuova era discografica

Il nuovo brano dance della popstar ha sonorità oscure e mescola l’elettronica a una venatura rock

25 Ott 2024 - 08:41
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Continua a essere un 2024 da protagonista per Lady Gaga. La popstar apre un nuovo capitolo musicale pubblicando il primo estratto del suo prossimo album, settimo della sua carriera, atteso a febbraio 2025. Si intitola "Disease" e arriva dopo "Harlequin", album ispirato dal film "Joker: Folie à Deux", e del singolo estivo condiviso con Bruno Mars. Si tratta di un brano dance dalle sonorità oscure che mescola l’elettronica a una venatura rock, in cui Gaga canta un amore incondizionato. "Disease” è scritta dalla stessa artista insieme ad Andrew Watt, Cirkut e Michael Polansky e prodotta da Gaga e Andrew Watt.

Il nuovo disco

  In un’intervista a Rolling Stone, Gaga aveva parlato del nuovo album che uscirà a febbraio: "E' un album pop non ha nulla a che vedere con Chromatica. È completamente diverso. Non so se sono ancora pronta a parlarne, ma uscirà presto e lo farò. Quel che posso dire è che è tutto per me. È pensato per essere vissuto come un momento della mia vita. Sono molto entusiasta di questa idea che non devo per forza aderire a un’era, se non voglio. Posso vivere varie ere contemporaneamente. Mi sembra un po’ folle e più simile a me o a Harley. O a chiunque". 

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il 2024 di Lady Gaga

  Nell'ultimo anno, Lady Gaga ha pubblicato il film-concerto “Chromatica Ball” da lei stessa diretto e filmato al Dodger Stadium di Los Angeles davanti a oltre 5 mila spettatori durante il suo “Chromatica Ball Tour” nel 2022. Si è esibita alla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 sulle note del brano “Mon Truc En Plumes”. La popstar è stata protagonista a fianco di Joaquin Phoenix in "Joker: Folie à Deux" di Todd Phillips, sequel di "Joker", presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia ed è attualmente nelle sale italiane. Al suo personaggio è stato dedicato anche "Harlequin", un concept album contenente cover di brani presenti nella colonna sonora della pellicola e due inediti, "Folie à Deux" e "Happy Mistake". In estate è arrivato "Die With A Smile", il duetto di successo con Bruno Mars.

Ultimi successi, da Chromatica al duetto con Bruno Mars

  Il suo ultimo album, "Chromatica" (2020), è stato il suo sesto consecutivo ad andare al primo posto della classifica Billboard 200, diventando la prima artista donna a riuscirci nell’arco di un decennio (2011-2020). La sua collaborazione con Ariana Grande in "Rain On Me" ha segnato il più grande debutto su Spotify del 2020, raggiungendo il primo posto nelle classifiche Spotify Global e Spotify USA e diventando uno dei suoi numerosi successi. Intanto continua a essere in testa alle classifiche mondiali con il singolo “Die with a Smile” con Bruno Mars, a oggi il singolo rimasto più a lungo alla #1 della classifica Spotify a livello globale quest’anno. Il brano è inoltre da 8 settimane alla #1 della classifica dei singoli Billboard Global 200. La canzone ha superato il miliardo di stream totali. 

Venezia 81, Lady Gaga sbarca in Laguna per "Joker: Folie a' deux"

1 di 13
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri