BIZZARRA COPPIA

Lady Gaga e Joaquin Phoenix, prima foto insieme in "Joker: Folie à Deux"

Il regista Todd Phillips ha pubblicato sui social lo scatto dal set del sequel in uscita nel 2024

15 Feb 2023 - 16:10
 © Instagram

© Instagram

Lady Gaga e Joaquin Phoenix appaiono insieme nella prima foto dal sequel "Joker: Folie à Deux". L'immagine è stata condivisa in occasione di San Valentino dal regista Todd Phillips. Il film arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo l’uscita del primo capitolo.

Joker

 "Joker" è uscito nel 2019, ha incassato 1 miliardo di dollari e ha fatto guadagnare a Joaquin Phoenix l’Oscar come miglior attore. Ambientato in una Gotham City del 1981, raccontava la trasformazione di Arthur Fleck in Joker, dal suo fallimento da cabarettista fino a diventare una vera e propria mente criminale. Nel sequel Arthur Fleck non sarà più solo ad affrontare un mondo che lo invita alla violenza. Accanto a lui ci sarà una versione iniziale di Harley Quinn, la dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra che lavora con gli internati nel penitenziario di Arkham, personaggio interpretato da Lady Gaga.

Il sequel

 Le riprese di "Joker: Folie à Deux" si svolgono tra Los Angeles e New York. Nel cast accanto a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ci saranno Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Catherine Keener. Il titolo fa riferimento alla denominazione francese di una sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro.

Il personaggio di Harley Quinn

 La psichiatra che diventa spalla di Joker è già stata protagonsita sul grande schermo. harley Quinn è stata interpretata da Margot Robbie nei film "Suicide Squad", "Birds of Prey" e "The Suicide Squad". Al personaggio è dedicata anche una nuova serie animata, "Harley Quinn", su Hbo Max.

Il film nel DC Elseworld

  Con l'arrivo di James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios, è stato confermato che "Joker: Folie à Deux" sarà indipendente narrativamente rispetto al resto dell'universo filmico Dc. La nuova etichetta DC Elseworlds proporrà infatti storie alternative "esterne" all'Universo DC che non rientrano nel canone classico, di cui faranno parte anche il sequel di Batman con Robert Pattinson.

Lady Gaga, attrice di talento e non solo star del pop

1 di 20
© IPA  | Lady Gaga
© IPA  | Lady Gaga
© IPA  | Lady Gaga

© IPA | Lady Gaga

© IPA | Lady Gaga

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri