IL NUOVO SINGOLO

Lady Gaga lancia "Abracadabra" e difende le persone transgender

La popstar ha presentato il brano ai Grammy 2025 dove ha trionfato come "Miglior Duo Pop" con Bruno Mars per la hit "Die with a Smile"

03 Feb 2025 - 09:20
1 di 10
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Lady Gaga, in versione dark lady, lancia il nuovo singolo ai Grammy 2025. "Abracadabra" è il terzo singolo tratto dal nuovo album "Mayhem" che esce il 7 marzo. A caratterizzare il brano è la magia elettropop, ma la star ha fatto di più. Presentando il video del brano durante una pausa pubblicitaria ha lanciato un importante messaggio, un appello per la comunità queer dove ha difeso le persone transgender.

Il nuovo video

 Gaga ha lanciato il videoclip ufficiale di "Abracadabra", che fa da sfondo suggestivo al brano e dipinge un affresco immaginifico sulle molte prove della vita attraverso la rappresentazione di una festa metaforica. Il singolo è caratterizzato da elementi trance e dance. La clip è stata diretta da Lady Gaga, Parris Goebel e Bethany Vargas, con le coreografie di Parris Goebel e che mostra una sfida di ballo tra il lato luminoso e oscuro di Gaga. L’artista ha collaborato con Goebel per creare delle sequenze di ballo epiche, realizzate da un gruppo di 40 ballerini. I costumi di Gaga, curati da Peri Rosenzweig e Nick Royal, i creativi dietro HARDSYLE, includono pezzi di spicco come un mantello bianco ricavato da abiti da sposa d’epoca, aggiungendo un livello accurato di design alla produzione.

L'appello di Lady Gaga

 Ai Grammy Lady Gaga ha vinto il premio come “Miglior Duo Pop” con Bruno Mars per la hit “Die with a Smile”. Sul palco per ritirare il premio con Mars, Gaga ha tirato una bella frecciatina dopo al presidente Trump dopo la decisione di togliere le terapie ormonali alle persone trans e ferma i trattamenti fino ai 19 anni: "Le persone trans non sono invisibili. Le persone trans meritano amore, la comunità queer dev'essere protetta... La musica è amore".

Il nuovo album

 Il nuovo album "Mayhem" esce il 7 marzo ed è un ritorno alle origini pop dell'artista e affronta i temi del caos (come indica il titolo) e della trasformazione, celebrando il potere della musica di unire, provocare e guarire. "L'album è nato dal mio timore di tornare alla musica pop che i miei primi fan amavano", ha dichiarato Gaga. Il progetto, composto da 14 tracce, contiene le canzoni già pubblicate Disease e Die With a Smile con Bruno Mars, ed è stato prodotto da Gaga, Michael Polansky e Andrew Watt. Tra i produttori dell'album figurano Gaga, Andrew Watt, Cirkut e Gesaffelstein.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri