© IPA | Lady Gaga
© IPA | Lady Gaga
Lo rivela in esclusiva il prestigioso "The Hollywood Reporter"
© IPA | Lady Gaga
© IPA | Lady Gaga
Lady Gaga potrebbe essere la prossima Harley Quinn nel nuovo "Joker: Folie à Deux" di Todd Phillips. Dopo "A Star is Born" e "House of Gucci" la cantante e attrice starebbe infatti negoziando la parte, come riporta oggi l'"Hollywood Reporter", e il film, facendo leva sui talenti della diva, potrebbe essere un musical. Voci sul fatto che il personaggio della Quinn sarebbe apparso nel film erano circolate dopo che Phillips il 7 giugno ha postato su Instagram una foto della copertina del copione, svelando il titolo del sequel: "Follia a Due".
Si tratta di una definizione medica per indicare un disordine mentale simile o identico tra due o più individui, spesso membri della stessa famiglia e che ha fatto subito pensare alla possibilità di un partner nelle avventure di Joker, il cui unico vero compagno/nemico, oltre a Batman, è stato proprio il personaggio della psichiatra Harley Queen, del Manicomio di Arkham, luogo dove ha conosciuto il Joker che, seducendola, l’ha portata dalla sua parte sia come partner criminale che come compagna di vita.
Trasformare in musical il sequel di "Joker" è un altro colpo di genio per Phillips che ha conquistato il box office (un miliardo di biglietti venduti worldwide) e gli Academy Awards (undici candidature e due statuette) quando ha rivisitato l'arcinemico del Cavaliere Oscuro in un anti-eroe solitario. Joaquin Phoenix, che ha vinto l'Oscar come migliore attore, dovrebbe riprendere la parte del protagonista, anche se non ci sono indicazioni certe che i negoziati siano andati in porto. Harley Quinn, nata all'inizio degli anni Novanta per "Batman: The Animated Series", ovvero la psichiatra che ha in cura Joker e se ne innamora, è un personaggio chiave negli adattamenti della Warner: Margot Robbie ha avuto la parte tre volte tra 2016 e 2021, mentre Kaley Cuoco le ha dato la voce nell'adattamento a cartoni per Hbo Max la cui terza stagione dovrebbe debuttare entro quest'anno.