Divenne famoso grazie al ruolo del comandante di polizia Cedric Daniels nella serie di successo della HBO
© Afp
L'attore Lance Reddick, star della serie "The Wire" e di "John Wick", è morto "improvvisamente" a 60 anni per cause naturali. Reddick era noto per il ruolo del tenente Cedric Daniels nella serie di successo della HBO "The Wire", dove il suo personaggio era intrappolato nella caotica politica del dipartimento di polizia di Baltimora. Ha anche recitato nella serie della Fox "Fringe" nei panni dell'agente speciale Phillip Broyles e ha interpretato il poliedrico concierge del Continental Hotel Charon nei film di "John Wick", incluso il quarto della serie che uscirà alla fine di questo mese.
Originario di Baltimora, nel Maryland, Reddick ha iniziato la sua carriera nel 1996 con un ruolo in un episodio della serie tv "New York Undercover". Nel 2000 e nel 2001 ha interpretato la parte del detective Johnny Basil nella serie televisiva della HBO "Oz". Nel 2002 compare nel videoclip "03 Bonnie & Clyde" di Jay-Z e Beyoncè nel ruolo di un ufficiale di polizia.
A incoronarlo è stato però "The Wire", un racconto duro, realistico e spietato della società americana nel suo rapporto con il crimine legato al traffico della droga. Mostra anche i legami tra la povertà e l'indotto del commercio della droga. La serie, in cinque stagioni, è ambientata a Baltimora, città con un numero di omicidi tra i più alti del paese. E' stata anche definita tra le meglio scritte di sempre.