A Natale era stato salvato dalla macellazione grazie a una colletta
Romina Power chiede aiuto ai follower per accogliere Casimiro. Il toro di 30 mesi, 700 chilogrammi di razza Bruna Alpina, era stato salvato a Natale dalla macellazione quando ancora era un vitellino. La colletta era stata avviata dall'associazione Azzurro Ionio di Manduria, a Taranto, che aveva messo in vendita tagliandi del valore corrispondente a 100 grammi di carne, per raccogliere i mille euro necessari all'acquisto dell'animale, poi comprato dal presidente dell'associazione ambientalista, Francesco Di Lauro. Ora però il toro cerca casa.
LEGGI ANCHE>
In sette mesi Casimiro è cresciuto, ospitato in un box dell'azienda zootecmica Santa Fara di San Pancrazio Salentino, dove però non più stare: l'associazione che finora ha supportato le spese per il suo mantenimento ora non può farlo più, anche perché Casimiro, crescendo , ha occupato spazi necessari agli animali da reddito dell'azienda.
Così la Power si è attivata e ha postato su Instragram una foto con la scritta "Toro Casimiro cerca casa, cerco qualcuno che abbia uno spazio dove ospitarlo. Le spese di viaggio sono a carico mio. Verrò ad accertarmi che lui stia bene". Romina ha anche chiesto direttamente aiuto - ha fatto sapere il suo entourage - allo Zoo Safari di Fasano (Brindisi), che si è rammaricato di dover declinare la possibilità definendo la mobilitazione dell'artista una "nobilissima iniziativa".
All'appello hanno comunque già risposto tantissimi follower e in particolare quattro strutture che, con spazi agricoli adeguati a Casimiro, hanno offerto la loro disponibilità ad accoglierlo: una è in Veneto e tre sono in Puglia.
TI POTREBBE INTERESSARE: