Fotogallery - Laura Pausini torna con "Anime Parallele"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Svelato il singolo mentre cresce l'attesa per l'uscita di "Anime parallele" il 27 ottobre
Laura Pausini regala un’anticipazione del nuovo album di inediti, "Anime Parallele", lanciando una delle 16 canzoni, dal titolo "Durare" (accompagnata un video). Il testo è stato scritto dalla stessa Pausini con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci. Per la gioia dei fan, la cantante ha svelato in un post su Instagram, alcuni versi del singolo: “Meno male che non sei normale/come tutti quanti/che lasci tutto e torni se ho paura anche io/e non lo sanno gli altri”.
Il 2023 rappresenta per Laura Pausini l’anno del ritorno, che coincide con i suoi 30 anni di carriera. La cantante ha voluto celebrare il traguardo sul palco, con una maratona live di 24 ore da record e tre speciali performance a New York, Madrid e Milano.
L'album, che arriva a cinque anni di distanza dal precedente "Fatti sentire", sarà disponibile a partire da venerdì 27 ottobre, mentre è già in pre-order anche in edizione deluxe. "Anime Parallele" è un vero e proprio concept album, che celebra l'individuo raccontandolo attraverso esperienze diverse tra loro. All'inteno troveranno spazio storie di persone diverse, compresa la stessa artista, il cui sogno è quello di vivere in un mondo in cui condividere luoghi, ma non per forza idee, e nel quale vigono rispetto e amore.
L'uscita di "Anime Parallele/Almas Paralelas" anticipa il Laura Pausini World Tour 2023/2024 che, dopo le speciali anteprime di Piazza San Marco e Plaza de España dello scorso luglio, prenderà il via in Italia a dicembre e porterà l'artista a esibirsi nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti. A una settimana dall’inizio del suo tour Laura Pausini incontrerà la sua famiglia del Fanclub Ufficiale (LAURA4U Laura Pausini Official Fan Club) durante uno speciale raduno che si terrà il 2 Dicembre allo Stadium di Rimini. L’evento prende il titolo di "Launatici" ispirato al singolo "Il primo passo sulla luna".
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa