La cantante si aggiudica la statuetta come "Best Traditional Pop Vocal Album" e scoppia in lacrime
Nuovo successo all'estero per Laura Pausini, che ha trionfato ancora una volta ai Latin Grammy Awards. Durante la cerimonia tenutasi a Las Vegas, la star italiana si è portata a casa l'ambita statuetta per il "Best traditional pop vocal album" grazie a "Hazte sentir", versione spagnola di "Fatti sentire". L'interprete di Solarolo, emozionatissima ritirando il riconoscimento sul palco, ha ringraziato i fan di tutto il mondo e l'Italia.
Nonostante sia abituata a premi e riconoscimenti, la Pausini non è riuscita a trattenere le lacrime quando ha saputo della vittoria. Un'emozione immediatamente condivisa con i suoi follower, in diretta dal parterre di Las Vegas: "Abbiamo vinto Italia, abbiamo vinto ancora... grazie a tutti". Un ringraziamento ribadito poco dopo anche sul palco, quando è salita per ritirare la statuetta: "Non so cosa dire... Molte grazie ai miei fan e all'Accademia. Non è ovvio essere in nomination e vincere dopo 25 anni di carriera. Grazie per aver ascoltato il messaggio che contiene il mio disco, per le persone fragili. Spero che possano essere tutte più coraggiose grazie alle canzoni e alla musica pop tradizionale. Grazie all'Italia"
Si tratta del quarto Latin Grammy della carriera, dopo quelli per "Escucha" (2205), "Yo canto" (2007) e "Primavera anticipada" (2009) per il miglior album pop femminile. Un periodo d'oro per la Pausini, che solo qualche settimana fa ha concluso un tour mondiale da record, con oltre 400mila spettatori.