IL FIGLIO DEL MAESTRO ENNIO

"Le note dell'anima", il viaggio di Andrea Morricone attraverso la musica italiana nel cinema

Il compositore di colonne sonore di fama mondiale, figlio del Maestro Ennio Morricone, torna in Italia con un nuovo spettacolo dopo il successo del tour celebrativo della musica da film del padre

11 Lug 2023 - 19:15
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Arriva "Le note dell'anima", il nuovo spettacolo di Andrea Morricone, compositore di colonne sonore di fama mondiale e figlio del celebre Maestro Ennio Morricone. Dopo il successo del tour mondiale celebrativo della musica da film del padre con la Grande Orchestra, Andrea torna in Italia con un emozionante viaggio attraverso la musica italiana del cinema.

Due pianoforti e un baritono - Accompagnato dalla virtuosa pianista Cecilia Grillo e dal baritono Alessio Quaresma Escobar, Andrea Morricone ripropone le sue musiche e quelle del Maestro Ennio Morricone. "Le note dell'anima" non è però solo uno spettacolo musicale: è un'esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Durante la performance, Morricone condividerà con il pubblico aneddoti sconosciuti sul padre e sulle sue collaborazioni con registi e attori, rendendo lo spettacolo ancora più esclusivo. Inoltre, la presenza di uno speech di Paolo Paltrinieri - produttore musicale dei premi Oscar Luis Bacalov, Nicola Piovani ed Ennio Morricone - e la proiezione di video e immagini renderanno l'atmosfera ancora più magica e coinvolgente.

Le parole di Andrea Morricone - "Le note dell'anima è uno spettacolo di 90 minuti che propone le musiche di alcuni dei film più famosi del cinema mondiale, tra cui Nuovo Cinema Paradiso, FaithC'era una volta il West, C'era una volta in America, Mission, La forza del sorriso, Giù la Testa, La Leggenda del Pianista sull'OceanoI promise e molti altri ancora", ha detto Andrea Morricone.

"L'insegnamento più importante che mi ha lasciato mio padre è stato quello di lavorare e cercare sempre strade per fare sempre meglio questo lavoro. Ho studiato tanto la sua musica. Non ci dobbiamo accontentare, questo è il suo più grande insegnamento. La cosa che rendeva geniale mio padre era essere sempre se stesso con la sua profondità d'animo, la sua disciplina e la ricerca costante della perfezione. Era un lavoratore instancabile".

Le date - Le prime date annunciate dello spettacolo includono il 4 agosto a Grado, l'11 agosto a Noto, il 26 agosto ad Ostuni e il 5 settembre a Messina.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri