ANTEPRIMA

Leonardo Lamacchia alza il ritmo con "Le chiavi del mio mondo"

Il cantante finalista tra le Nuove Proposte di Sanremo lancia il suo nuovo singolo, di cui Tgcom24 vi presenta il video in anteprima

09 Mag 2017 - 10:38

Dopo "Ciò che resta", brano col quale Leonardo Lamacchia è arrivato in finale tra le nuove Proposte all'ultimo Festival di Sanremo, ecco "Le chiavi del mio mondo", secondo singolo estratto dall'album "Ciò che resta". Un brano che racconta il disorientamento epocale dei nostri tempi, in un arrangiamento caratterizzato da ritmo ed elettronica. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima.

Nella canzone il vacillare dei punti di riferimento è vissuto anche con leggerezza e divertimento: diventa un gioco, evoca un vecchio che lo consola dall'altra parte dello specchio, si trasforma in una buffa allucinazione che proietta Leonardo in messaggi promozionali televisivi e film noir anni Quaranta.

Leonardo, coautore delle sue canzoni oltre che interprete, scrive partendo dal pianoforte; ha 23 anni e ha scelto la musica come linguaggio attraverso cui narrare il suo vissuto, filtrare i sentimenti, affrontare le fragilità.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri