La cantautrice lo ha annunciato con un post su Instagram
Levante è diventata mamma: "Il 13 febbraio è nata Alma Futura. Anima gentile, che ha attraversato il mio grembo rendendomi una madre (e una amazzone) fortunata". Così la cantautrice ha annunciato sui social di aver dato alla luce una bambina. "Nella stanza in cui ci troviamo stiamo vivendo una sorta di realtà aumentata e felicità esponenziale...", aggiunge ringraziando poi il compagno Pietro Palumbo e tutto lo staff del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Humanitas San Pio X di Milano, dove ha partorito: "Ci siamo sentiti sempre protetti e amati".
"È stato un momento indimenticabile" scrive ancora Levante, che in un'intervista, poco dopo aver annunciato di essere incinta, aveva confessato i suoi timori e le sue incertezze di fronte alla gravidanza: "Maternità è una parola che mi stranisce", aveva detto: "perché mi sento sempre figlia. Non ho cercato di diventare madre e ho scoperto tardi di essere incinta, al terzo mese...". Poi aveva anche aggiunto: "Avevo paura fosse invalidante, invece ho saltato su e giù dal palco fino a qualche mese fa".
E adesso che quello che lei definisce un "viaggio" è giunto a destinazione, Levante dedica una vera e propria dichiarazione d'amore alla bimba che è arrivata ad allietare la sua vita e a renderla "così terrena e celeste allo stesso tempo".