La ragazza ha 24 anni. Il disco di intitola "Xandri”
Dopo alcuni indizi seminati su Instagram, Lexi Jones, figlia di David Bowie e Iman Abdulmajid, ha sorpreso tutti pubblicando il suo primo album in studio. Il disco si intitola "Xandri", una fusione di pop, indie ed elettronica e segna l'ingresso della ventiquattrenne nel mondo della musica tra sperimentazione e nostalgia.
Nei giorni precedenti all'uscita, Lexi aveva pubblicato su Instagram alcuni teaser con frammenti di brani inediti e video d'infanzia. L'album è composto da 12 canzoni e la copertina mostra due volti attaccati alla stessa testa che cercano di separarsi, tra distacco e identità. Il titolo deriva dalla parola greca che significa "difensore dell'umanità".
Nel 2022 la ragazza aveva ricordato suo padre postando su Instagram un tenero video del passato in cui è ripresa da bambina seduta in grembo al genitore mentre cantano insieme "Somewhere over the rainbow". "Il mio Mago di Oz", aveva scritto nella didascalia social a commento delle immagini riprese dal suo cellulare mentre venivano riprodotte sul laptop. Lexi è nata il 15 agosto 2000, ed è l'unica figlia che David Bowie ha avuto con Iman, con la quale si è sposato nel 1992 a Firenze ed è rimasto fino alla morte per cancro al fegato a 69 anni nel 2016
Nel 2024 ha scritto un articolo, postato, sui social, in cui ha raccontato in maniera intima il dolore per la perdita del padre: "Ho confuso la vita con la sopravvivenza quotidiana. Nel tentativo di colmare un vuoto gigantesco mi sono lasciata travolgere da tossine e veleni, mi sono messa in situazioni in cui non avrei mai pensato di trovarmi, fino a ritrovarmi nella più profonda solitudine". Cresciuta a New York oggi vive a Los Angeles, lavora come modella e qui ha iniziato a fare musica e arte. E l’assenza del padre è rimasto uno scoglio difficile da superare: "Ho ferito le persone che amavo per far provare agli altri almeno una parte del mio dolore", ha scritto nell'articolo.