Speciale La morte di Liam Payne
DA BUENOS AIRES

La salma di Liam Payne è tornata a Londra accompagnata dal padre

Il corpo dell'ex One Direction è stato imbarcato su un volo British dopo la conclusione degli esami forensi a Buenos Aires

07 Nov 2024 - 08:53
 © IPA

© IPA

La salma del cantante della band One Direction Liam Payne è tornata a Londra dopo oltre 20 giorni dalla morte avvenuta il 16 ottobre in un hotel di Buenos Aires. Ad accompagnare la salma il padre, Geoff Payne, accorso in Argentina subito dopo aver appreso la notizia.

Il padre ha seguito le pratiche

 Il padre è infatti rimasto a Buenos Aires per seguire lo sviluppo delle indagini sulle circostanze che hanno determinato la caduta di Payne dal balcone della stanza al terzo piano dell'hotel Casa Sur. La conclusione degli esami forensi ha permesso al padre di poter concludere le pratiche di rimpatrio della salma su un volo British.

Le indagini in Argentina

 Gli inquirenti in Argentina ritengono che al momento della caduta il cantante fosse "in uno stato di semi-incoscienza o di totale incoscienza", un "episodio psicotico" probabilmente causato da un cocktail di droghe e farmaci. Mentre la salma di Payne fa ritorno in Inghilterra le indagini in Argentina proseguono per identificare la persona che gli avrebbe fornito il cocktail fatale. 

Slitta l'uscita del singolo postumo

 Intanto slitta l'uscita di un singolo postumo di Liam Payne. Il cantante statunitense Sam Pounds aveva annunciato l'evento ma ci ha ripensato e ha preso tempo su sollecitazione di un collaboratore del cantante scomparso che aveva espresso perplessità per l'annuncio chiedendo di dare spazio prima alla famiglia di Liam per vivere ed elaborare il proprio lutto. Il brano postumo è intitolato "Do No Wrong" e - nelle parole di Pounds - racchiude un messaggio di speranza per i tanti fan di tutto il mondo che hanno pianto la scomparsa di Payne.  L'ex cantante della boy band britannica aveva avviato nei mesi scorsi una collaborazione musicale con il collega americano. Collaborazione di cui questa canzone - prevista in tre versioni, inclusa una a cappella - avrebbe dovuto rappresentare solo un primo capitolo. 

Le foto di Liam Payne, dagli anni con gli One Direction alla carriera solista

1 di 38
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri