Life, Robert Pattinson fotografa gli ultimi mesi di vita di James Dean
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Tgcom24 vi offre una clip esclusiva del film, nelle sale dall'8 ottobre, in cui recita anche Alessandra Mastronardi
© ufficio-stampa
Robert Pattinson fotografa James Dean in "Life", il film che racconta l'amicizia tra il divo del cinema morto 60 anni fa e il fotografo Dennis Stock, interpretato dalla star di "Twilight". Un legame nato nel 1955, pochi mesi prima della morte dell'attore, in occasione di un servizio fotografico per la rivista Life. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva del film, in uscita l'8 ottobre. Nel cast anche Dean DeHaan, Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Il film è tratto dalla storia vera dell'amicizia nata tra il 26enne fotografo dell'agenzia Magnum Dennis Stock (Pattinson) e l'attore James Dean (DeHaan), quando nel 1955 la rivista Life commissionò a Stock un servizio fotografico sull'attore. Il servizio fotografico portò i due giovani a intraprendere insieme un viaggio attraverso gli Stati Uniti – da Los Angeles a New York fino in Indiana, dove Dean era cresciuto – che avrebbe cambiato per sempre la vita di Stock e prodotto alcune delle immagini iconiche dell'epoca.
Scritto da Luke Davies, già sceneggiatore di "Paradiso+Inferno", e diretto dall'olandese Anton Corbijn, il film è un biopic che attraverso la storia personale di Stock, descrive i cambiamenti culturale dell'epoca e la nascita del divismo.
"Life" è stato girato a Toronto e a Los Angeles ed è stato presentato al Festival di Berlino.