Il rocker al debutto milanese di "Balliamo sul mondo"
Le canzoni più famose di Ligabue hanno preso vita sul palco del Teatro Nazionale di Milano, divenendo protagoniste di un musical che, al debutto, ha emozionato pubblico e attori per più di due ore. Tra il pubblico anche il rocker acompagnato dalla moglie e dalla figlia, per la prima di "Balliamo sul mondo", che resterà in scena fino al 27 ottobre e partirà poi in tour fino a Marzo 2020.
"E' appena finita la prima del musical che hanno fatto sulle mie musiche. Sono contentissimo!", ha dichiarato Ligabue dopo lo spettacolo. "Chiara Noschese, che l'ha scritto e l'ha diretto, e i ragazzi del cast sono stati veramente bravissimi, mi sono emozionato a più riprese. Spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me... a me è piaciuto molto!".
"Quel decennio e stato un po' il mio!", ha aggiunto Chiara Noschese. "Quello in cui si è deciso tutto e che ha portato nella mia vita enormi cambiamenti, e le canzoni di Luciano, che sono a parer mio poesie, si inseriscono benissimo in un racconto di questo tipo", da 'Certe Notti' a 'Non è tempo per noi', 'Tra palco e realtà', 'Urlando contro il cielo' e tante altre".
Non poteva mancare "Balliamo sul mondo", la storica hit del Liga che dà il titolo al musical e che ha acceso il pubblico in platea. Per il finale un ricco di musiche rock inserite in un travolgente medley, ha coinvolto pubblico e attori in un ballo collettivo.