L'11 maggio 1990 usciva il suo album d'esordio "Ligabue", che gli avrebbe cambiato la vita
© Da video
Sono passati 30 anni dall'uscita di "Ligabue", album d'esordio del rocker di Correggio che gli avrebbe spalancato le porte del successo. Ligabue via social ha voluto festeggiare la ricorrenza e con l'occasione ha ringraziato i fan per avergli permesso di vivere il suo sogno. "E' una porta che si è aperta impensabilmente e che mi ha permesso di vivere questi 30 anni speciali", ha dichiarato il cantautore in un video.
Leggi anche>
"In questi giorni l'emozione è tanta" - Capelli e barba lunghi, il rocker è tornato con la mente a quel giorno magico in cui la sua vita cambiò e tutto ebbe inizio: "Oggi è una ricorrenza speciale perché oggi, 30 anni fa, nasceva il mio primo album. In questi giorni l'emozione è tanta perché è impossibile non far venire a galla tanti ricordi. Per questo oggi voglio soffiare insieme a voi su queste 30 candeline. Grazie davvero tanto per avermeli permessi".
Il ricordo del fratello Marco: "Gli occhi ci brillavano di stupore" - Sempre via social è arrivato anche il commento del fratello Marco, anche lui cantautore, che l'ha sempre supportato. "In quei giorni gli occhi brillavano di stupore e nessuno di noi immaginava quanto 'Balliamo sul mondo' avrebbe stravolto le nostre vite. Tra i ricordi più vividi: le tante ore passate con l'orecchio incollato alla radio per ascoltare i primi passaggi nell'etere; i primi correggesi curiosi che passavano davanti a casa nostra per capire se era proprio Luciano quello che andava in onda su videomusic; i miei genitori che chiedevano continuamente cosa stava succedendo intorno a Luciano e io che, da totale inesperto di certi meccanismi musicali, improvvisavo risposte.
"Ci hai regalato un posto bellissimo" - I primi look curiosi e al limite del 'tamarro' del fratellone (che nel tempo ho pure provato a copiare); Luciano sono stati trent'anni magici. Dall'Atlantide all'Everest un posto per noi ce l'hai regalato proprio tu. Un posto bellissimo.
Ti potrebbe interessare: