Ligabue torna a Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera
© Ansa
© Ansa
Esce "Riderai", mentre i live a Roma e Milano saranno l'occasione per "scaldare i motori" in vista dei due appuntamenti estivi negli stadi
© Ufficio stampa
Ligabue è tornato. Venerdì 28 aprile esce il nuovo singolo "Riderai" (Warner Music Italy), che anticipa l'album di inediti in autunno. Il brano è scritto dal rocker di Correggio e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci. Per l'occasione Ligabue ha annunciato due concerti a sorpresa nei club di Roma e Milano per presentare il brano live in anteprima: giovedì 27 aprile al Largo Venue di Roma e venerdì 28 ai Magazzini Generali di Milano.
I due concerti nei club saranno anche l’occasione per "scaldare i motori" in vista dei due eventi negli stadi che vedranno Luciano Ligabue protagonista nel mese di luglio: il 5 luglio allo Stadio Meazza di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Invece l'album di inediti che arriverà in autunno segna il ritorno del cantante dopo quattro anni da "Start". Mentre nel 2020 era uscito "77+7", una raccolta di cui facevano parte anche sette brani risalenti al passato, rimasti fuori da precedenti dischi del Liga.
Prima del singolo, dei concerti e del nuovo atteso album, Ligabue è approdato al cinema con il film "30 anni in un giorno" incentrato sul mega-concerto che lo ha visto protagonista a Campovolo il 4 giugno 2022, alla presenza di 100mila persone. La pellicola, arrivata in sala a fine marzo, racconta i momenti del live, la sua preparazione, i retroscena alternati alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino a oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso.
© Ansa
© Ansa