Disney ha rilasciato il teaser trailer del film, nelle sale italiane la prossima primavera
© Ufficio stampa
"Lilo & Stitch", il classico di animazione Disney del 2002, è pronto a tornare sul grande schermo in una versione inedita per conquistare una nuova generazione di spettatori. Disney ha infatti rilasciato il teaser trailer della rivisitazione in live-action del film, che riporta al cinema la simpatica ragazza hawaiana solitaria e il suo amico extraterrestre. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 maggio 2025.
"Lilo & Stitch" è diretto da Dean Fleischer Camp e prodotto da Jonathan Eirich e Dan Lin. Nel cast Maia Kealoha, Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere e Chris Sanders, Courtney B. Vance e Zach Galifianakis. La divertente coppia di amici non sarà l'unica a tornare sul grande schermo (l'uscita italiana è prevista per il 31 maggio 2025). La Disney nei prossimi mesi porterà infatti in sala altri tre lungometraggi.
Il 27 novembre arriva "Oceania 2", l'epico lungometraggio animato prodotto da Walt Disney Animation Studios che riunisce Vaiana (voce di Chiara Grispo per le canzoni e di Emanuela Ionica per i dialoghi nella versione italiana) e Maui (voce di Fabrizio Vidale nella versione italiana). I due sono pronti a partire per un nuovo straordinario viaggio, insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, infatti, Vaiana si ritrova a navigare verso acque pericolose e si troverà a vivere un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima.
Nel novembre 2025 uscirà il sequel di "Zootropolis", film vincitore del premio Oscar nel 2016. In questo nuovo capitolo, i detective Judy Hopps e Nick Wilde si trovano a inseguire un misterioso rettile che arriva a Zootropolis, sconvolgendo la città dei mammiferi. Per risolvere il caso, dovranno infiltrarsi in nuove e inaspettate aree della città, mettendo alla prova la loro collaborazione come mai prima d'ora. La regia e la sceneggiatura sono affidate a Jared Bush, con Yvett Merino come produttrice.
James Cameron ha confermato di essere al lavoro sul terzo capitolo di "Avatar", che si chiamerà "Fire and Ash", che a dicembre 2025 riporterà il pubblico su Pandora. Una nuova missione coinvolgerà il marine diventato leader dei Navi Jake Sully (Worthington), la guerriera Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Nel cast anche Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass.