L'ANNUNCIO

Linkin Park, concerto in memoria di Bennington il 27 ottobre a Los Angeles

Oltre ai componenti della band, all'Hollywood Bowl della città californiana ci saranno altri artisti a rendere omaggio a Chester

19 Set 2017 - 10:17
 © sito-ufficiale

© sito-ufficiale

I Linkin Park hanno svelato data e luogo dell'evento speciale organizzato in commemorazione di Chester Bennington, il cantante della band suicidatosi lo scorso 20 luglio. Come si legge in una nota, il prossimo 27 ottobre, all'Hollywood Bowl di Los Angeles, in California, il gruppo terrà "insieme ad altri artisti" un'esibizione in onore del loro ex-frontman, "un uomo che ha toccato la vita di molte persone in tutto il mondo".

Come riporta Entertainment Weekly, i componenti dei Linkin Park devolveranno i soldi raccolti con tale concerto-evento al fondo "One More Light", creato in memoria di Chester Bennington e impiegato per dare un concreto aiuto alle persone in difficoltà. Questa iniziativa è solo una delle attività di beneficenza portate avanti dal "Music For Relief", una società non profit creata dalla band nel 2004 per aiutare economicamente la popolazione colpita dallo tsunami nel Sud-est asiatico. L'ente si è successivamente occupato anche di fornire assistenza in occasioni di altri catastrofi naturali come l'uragano Katrina (2005), il terremoto di Haiti (2010) e lo tsunami in Giappone (2011) che ha coinvolto anche la centrale nucleare di Fukushima.

Il video ufficiale di "One More Light" - I Linkin Park hanno rilasciato il video ufficiale di "One More Light", canzone numero nove (nonché terzo singolo) dell'omonimo album. Il filmato è di fatto un collage di alcuni momenti tratti dai live con protagonista Chester Bennington, ripreso mentre canta il brano abbracciato dai fan sotto il palco. In conclusione della clip, c'è una toccante frase dei restanti membri della band in ricordo del loro frontman: "Chester, hai innescato passione, risate e coraggio destinati a durare in eterno nei nostri cuori. Ci manchi, fratello. Joe, Mike, Brad, Dave e Rob".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri