ALLA FESTA PATRONALE

Lino Banfi si complimenta coi "raghezzi" italiani alle Olimpiadi di Parigi e poi imita il turco Yusuf Dikec

L'attore alla festa patronale di Canosa ha sfoggiato le sue doti da tiratore scelto

12 Ago 2024 - 10:47
 © Tgcom24

© Tgcom24

Tra gli atleti che si sono distinti alle Olimpiadi di Parigi appena concluse c'è stato il tiratore turco Yusuf Dikec (argento) nella pistola ad aria 10m mista, che ha gareggiato con la mano in tasca e nessuna protezione. Lino Banfi, dopo essersi complimentato con i "reghezzi" della nazionale per le medaglie, ha imitato Dikec mostrando le sue doti da pistolero alla festa patronale di Canosa.

Le Olimpiadi di Lino Banfi

  Su Tiktok è diventato virale il video di Lino Banfi alla festa patronale di Canosa, dove impugna la pistola del tiro a segno per omaggiare l'atleta turco Yusuf Dikec. Mano in tasca e quasi svogliata, l'attore pugliese si è messo in posa di fronte ai bersagli come l'argento dei pistola ad aria mista, per accaparrarsi un premio da regalare forse al bis-nipote in arrivo. A rendere il momento ancora più importante il brano di Michael Bublé "Feeling Good" in sottofondo e la scritta "Olimpiadi di Canosa 2024".

Chi è Yusuf Dikec

  Yusuf Dikec è un tiratore turco di 51 anni. Ha avuto una carriera militare come sottufficiale della gendarmeria turca prima di diventare membro del club sportivo Jandarma Gücü. Dikeç ha iniziato a praticare il tiro sportivo nel 2001 e da allora ha gareggiato sia per la squadra nazionale militare che per quella civile. Si è distinto per le sue prestazioni, vincendo titoli mondiali ed europei nella pistola. Recentemente, ha guadagnato notorietà per aver vinto la medaglia d'argento nella gara a squadre miste di pistola ad aria compressa da 10 metri ai Giochi della XXXIII Olimpiade, insieme alla compagna di squadra Şevval İlayda Tarhan. Una sua foto durante la competizione, in cui appare concentrato senza l'uso di attrezzature speciali e con una mano in tasca, è diventata virale, contribuendo alla sua fama.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri