L'AUTOBIOGRAFIA FINITA DALLA FIGLIA

Lisa Marie Presley shock, ha tenuto il figlio morto in casa per due mesi | E su Michael Jackson rivela...

È uscita "From Here to the Great Unknown", l'autobiografia di Lisa Marie Presley completata, dopo la sua morte, da sua figlia Riley

10 Ott 2024 - 09:34
 © IPA

© IPA

Lisa Marie Presley tenne in casa per due mesi, nel ghiaccio, il corpo di suo figlio morto perché non riusciva a elaborare il lutto. A fare la sconvolgente rivelazione è la figlia della Presley, Riley Keough, che ha completato "From Here to the Great Unknown", l'autobiografia che Lisa Marie stava scrivendo quando è morta l'anno scorso. Il figlio di Lisa Marie, Benjamin Keough, si è suicidato nel 2020 a 27 anni, una tragedia dalla quale la madre non si è mai ripresa. 

L'autobiografia della figlia di Elvis era molto attesa e, da quanto emerso, a ben ragione. Lisa Marie non è riuscita a finirla, stroncata da un infarto a 54 anni, ma a completare l'opera ci ha pensato sua figlia Riley, basandosi su alcuni nastri su cui la madre aveva fissato diversi ricordi legati a episodi della propria vita. Se poi Lisa Marie volesse o meno inserirli nel libro non potremo mai saperlo, ma in ogni caso ora sono diventati pubblici. "Mia madre ha tenuto mio fratello in casa con noi invece di tenerlo all'obitorio - ha scritto Keough nel libro -. Ci dissero che se fossimo stati in grado di occuparci del corpo, avremmo potuto tenerlo a casa, così lei lo tenne a casa nostra per un po' di tempo con del ghiaccio secco. Per mia madre era molto importante avere tutto il tempo per dirgli addio, come aveva fatto con suo padre - ha continuato -. E io andavo a sedermi lì dentro con lui".

Ma è la stessa Lisa Marie Presley nel libro a raccontare l'episodio. "La mia casa ha una camera da letto separata per le casitas e ho tenuto Ben Ben lì dentro per due mesi - scrive -. Nello Stato della California non esiste una legge che imponga di seppellire immediatamente una persona. Ho trovato una proprietaria di pompe funebri molto empatica. Le ho detto che avere mio padre in casa dopo la sua morte è stato incredibilmente utile perché potevo andare a passare del tempo con lui e parlargli. Lei mi ha detto: 'Ti porteremo Ben Ben". Puoi tenerlo lì'". Stando a quanto è scritto nel libro la stanza in cui venne tenuto il corpo di Benjamin Keough era mantenuta a poco più di 12 gradi e la madre "si era abituata a lui, a prendersi cura di lui e a tenerlo lì". Alla sua morte Lisa Marie è stata sepolta accanto a Benjamin

Le rivelazioni sul matrimonio con Michael Jackson

 L'autobiografia di Lisa Marie Presley però contiene anche molto altro. E inevitabilmente grande curiosità destava la parte riguardante il suo matrimonio con Michael Jackson, avvenuto il 26 maggio 1994 e durato poco più di due anni. "Michael mi disse: 'Non so se l'hai notato, ma sono completamente innamorato di te. Voglio che ci sposiamo e che tu abbia i miei figli' - scrive lei -. Non dissi subito nulla, ma poi dissi: 'Sono davvero lusingata, non riesco nemmeno a parlare'. A quel punto, sentivo di essere innamorata anche io di lui". E qui arriva la rivelazione più forte. Poco dopo avere iniziato a frequentarsi "Michael mi disse che era ancora vergine", scrive Presley nel libro. "Credo che avesse baciato Tatum O'Neal e che avesse avuto una storia con Brooke Shields, che non era stata fisica a parte un bacio. Disse che anche Madonna ci aveva provato una volta, ma non era successo nulla. Ero terrorizzata perché non volevo fare la mossa sbagliata".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri