La cantante, nota per la sua battaglia per la body positivity, ha tenuto costantemente aggiornati i fan sul suo processo di rimodellamento fisico
Lizzo ha raggiunto il suo obiettivo. La rapper ha perso i chili di troppo, che si era prefissata di eliminare e ha postato quindi un selfie in reggiseno e slip mostrando la sua nuova silhouette. Pochi giorni fa la 36enne cantante e flautista aveva comunicato ai fan il suo successo: "Ce l'ho fatta. Oggi quando sono salita sulla bilancia, ho scoperto di aver raggiunto il mio obiettivo di perdita di peso", ha scritto: "Non vedevo questo numero dal 2014! Ricordatevi che si può fare qualsiasi cosa vi venga in mente. È tempo di nuovi obiettivi!".
La cantante, nota per la sua battaglia per la body-positivity, che incoraggia le persone ad amare e accettare il proprio corpo, indipendentemente dalle dimensioni, ha sempre condiviso sui social gli aggiornamenti sui suoi progressi nel processo di rimodellamento fisico. E finalmente ha raggiunto il peso forma. Da oltre un anno Lizzo si è sottoposta ad un regime alimentare controllato e ad un intenso lavoro fisico, e i risultati sono adesso sotto gli occhi di tutti.
"In realtà sto intraprendendo un viaggio intenzionale per perdere peso in questo momento", aveva spiegato la quattro volte vincitrice di un Grammy nel gennaio 2024.
"Anche alla fine del mio percorso di perdita di peso però non sarò in alcun modo considerato magra. Sarò ancora considerata patologicamente obesa sul BMI (indice di massa corporea, ndr). E su Internet continueranno a chiamarmi "cicciona". Ma sarò felice lo stesso."
Lizzo non ha mai ufficialmente negato ufficialmente di aver utilizzato iniezioni di semaglutide, (Ozempic) un farmaco antidiabetico, studiato però anche per la terapia dell'obesità e molto di moda negli ultimi tempi, ma alle illazioni ha risposto alzando gli occhi al cielo e sottolineando di essersi sottoposta ad un duro programma di dimagrimento tra allenamenti in palestra e riduzione calorica con una dieta ricca di proteine e a base di verdure.
A coronamento di questa nuova era iniziata con l'obiettivo raggiunto sul peso forma Lizzo ha anche annunciato nuova musica con una bizzarra clip in cui piange e poi ride su una melodia di flauto, un nuovo brano che potrebbe uscire nei prossimi giorni.
Nella primavera 2024 la rapper è stata al centro di una polemica, denunciata per molestie e body shaming da alcune sue ex ballerine. Ma ha sempre negato ogni accusa.
Dopo l'inizio del suo percorso di dimagrimento in molti hanno criticato la sua scelta, apparentemente in contrasto con la filosofia della body-positivity di cui è sempre stata icona. "Le persone lottano con la propria immagine e la propria autostima", ha sempre afferma: "Ciò è amplificato dalla crescente pressione a mostrare una versione distorta digitalmente di noi stessi, rafforzando l'idea che la nostra bellezza nella vita reale non sia abbastanza degna di apprezzamento. Mostrarmi al naturale potrebbe servire ad aiutare le giovani a essere più sicure di sé... una iniezione di realtà". Concetti, che per molti sono state, contraddette dalle recenti espressioni di soddisfazione della rapper per i chili di troppo persi e per le sue nuove forme più snelle.