Il disco uscirà il 28 settembre, tra le firme Ivano Fossati e Gaetano Curreri
© lapresse
Il titolo del nuovo album è "Libertè" e sicuramente non poteva esserci nome più appropriato per il disco della regina del rock. Loredana Bertè negli ultimi anni è tornata più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top. Il disco uscirà il 28 settembre a 13 anni dall'ultimo lavoro in studio. Tra gli autori il grande ritorno di Ivano Fossati e Gaetano Curreri.
Prodotto da Luca Chiaravalli, nella scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con la Bertè come appunto Fossati, ma anche Maurizio Piccoli. E autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e per la prima volta la collaborazione con un grande artista come Gaetano Curreri.
Loredana è stata assoluta protagonista dell'estate 2018 grazie a "Non ti dico No", il brano con i Boomdabash, per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo e certificazioni Oro e Platino.