LA DEDICA DEI FAN A SAN SIRO

Loredana Bertè "avvisa" Taylor Swift: "Sei bellissima è mia"

I fan della popstar americana le hanno dedicato il ritornello, durante la tappa milanese dell'Eras Tour

18 Lug 2024 - 10:45
 © Tgcom24

© Tgcom24

Taylor Swift ha stregato i fan italiani con due serate epiche a San Siro. Anche il pubblico, però, l'ha fatta commuovere quando le ha dedicato "Sei Bellissima" di Loredana Bertè. Dopo qualche giorno la cantante italiana si è inserita nel dibattito e ha lanciato un appello agli Swifties, pregandoli di comunicare alla loro beniamina che il brano è suo.  

Taylor Swift conquista Milano con il suo Eras Tour

1 di 19
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

L'appello di Loredana Bertè: "Fate sapere a Taylor Swift che è una mia canzone"

 Quando i 65mila fan le hanno intonato la dolce dedica a San Siro (qui la scaletta e le sorprese della data italiana), Taylor Swift è rimasta senza parole. Loredana Bertè le parole invece le ha trovate e con una punta di risentimento ha lanciato un appello al pubblico della collega più giovane: "Mi sono arrivati centinaia di video in cui (i fan) cantavano 'Sei bellissima' a Taylor Swift. Fate sapere che è una canzone mia. Che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift".

"Sei bellissima" una tradizione ai concerti

 Per ora la reginetta del pop americano non ha risposto, ma chissà che prima o poi non si metta in contatto con Loredana per fare un duetto sul suo cavallo di battaglia. D'altra parte non è la prima volta che la Bertè condivide la canzone con un'altra donna. Nel 2016, durante l'evento "Amiche in Arena", si era infatti esibita sul palco in coppia con Alessandra Amoroso. Anche il tributo degli Swifties non è certo una novità. Il ritornello di "Sei bellissima" (scritta nel 1975 da Claudio Daiano) negli ultimi tempi è diventato una sorta di tradizione ai concerti e spesso tirato fuori dal pubblico italiano per omaggiare un artista internazionale. La Swift è infatti l'ultima di una lunga lista che include tra gli altri Madonna,  Chris Martin dei Coldplay, Lana Del Rey, Marracash e Marco Mengoni.  "Sei bellissima" è tratto dal secondo 45 giri di Loredana Bertè, in cui è inclusa anche "Spiagge di notte" ed è il brano che la fece diventare popolare in tutta Italia. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri