Lorenzo Vizzini, dalla Sicilia a Milano e ritorno: "I miei 21 anni decisivi"
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Il cantautore, rivelatosi anche come autore dell'ultimo album di Ornella Vanoni, pubblica il secondo singolo dal suo album d'esordio. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima
© ufficio-stampa
Da venerdì 19 giugno è in rotazione radiofonica il brano "21 ANNI", secondo singolo estratto dal disco d'esordio di Lorenzo Vizzini, "Il viaggio". Il video del brano, che Tgcom24 vi presenta in anteprima, è stato diretto da Marco Carlos Cordaro e girato tra la Sicilia e Milano.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
"'21 anni' è la storia più autobiografica del disco - racconta lui - A 16 anni ho mollato la scuola per dedicarmi solo alla musica e a 18 anni mi sono trasferito a Milano. Venivo da Ragusa, una realtà totalmente diversa. Ho conosciuto una nuova vita, confrontandomi con un mondo (discografico e non solo) molto distante dal mio modo di vivere. Così, da una parte le delusioni, i frigoriferi vuoti, gli amori persi e le delusioni post-adolescenziali dei 21 anni, dall'altra il mondo della discografia, pieno di finzione, di ipocrisia e compromessi. Dopo anni di promesse mancate e di 'complimenti e sorrisi finti', ho deciso di dire basta e ho mollato tutto. Così sono tornato a casa mia, in Sicilia, per seguire i miei sogni e la mia strada: questa volta a modo mio".
Oltre all'attività di cantautore, concilia quella di autore e compositore per noti interpreti della musica italiana, un impegno iniziato a soli diciotto anni a fianco di Ornella Vanoni, che lo ha voluto a fianco a sé per scrivere otto dei tredici brani del suo ultimo album, "Meticci".