La coppia aveva scelto il museo come location del video "Apeshit"
© da-video
Il 2018 è stato un anno record per il Louvre, che ha registrato ben 10,2 milioni di visitatori (25% in più rispetto al 2017). Merito di mostre ed esposizioni di primo livello, ma anche della coppia d'oro Beyoncé/Jay-Z che hanno scelto di girare il video della loro hit "Apeshit" proprio tra le sale del museo parigino. La clip ha raggiunto 150 milioni di visualizzazioni, spingendo tanti fan a visitare il Louvre.
"L'interesse per il Louvre è stato supportato dall'apertura del Louvre Abu Dhabi e dal video di Beyoncé e Jay-Z, che omaggia le più grandi opere del museo" conferma il museo, in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Proprio ai fan dei Carters è stato dedicato il nuovo percorso guidato "JAY-Z and Beyoncé at the Louvre", che in un'ora e mezza permette di vedere tutte le opere presenti nel videoclip.
RECORD ANCHE PER IL COLOSSEO - Il 2018 è stato un anno fortunato anche per il Colosseo, che ha toccato 7,6 milioni di visitatori, nonostante il due di picche dato proprio a Beyoncé. La popstar a luglio aveva infatti chiesto l'apertura notturna del sito per girare un videoclip, ma "nelle date indicate nella richiesta [...] il monumento risultava utilizzato per riprese televisive da tempo programmate" aveva fatto sapere in una nota il Parco Archeologico del Colosseo.