Italo-americana, dopo una vita come autrice per altri quest'anno ha colpito tutti con "Lost On You", brano più suonato dalle radio
E' riuscita in un'impresa ardua: unire il tormentone estivo alla canzone di qualità. Perché la sua "Lost On You", pur essendo una canzone intensa e raffinata, è diventata la più trasmessa dalle radio italiane questa estate. Lei è LP, al secolo Laura Pergolizzi, cantautrice americana con origini italiane. Ora esce l'Ep "Death Valley", contenente quattro pezzi. Tgcom24 vi presenta in esclusiva una clip di 180 secondi nella quale si racconta.
Ukulele, folta chioma e una voce piacevolmente arrugginita, LP con "Lost On You" ha letteralmente sbancato: per tre settimane consecutive ai vertici delle classifiche radiofoniche, il brano è diventato Disco di Platino certificato F.I.M.I., medaglia d'oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quinto nella Top 10 Shazam Mondo e Top 30 Spotify.
Per la Pergolizzi una bellissima soddisfazione che la mette al centro come interprete oltre che come autrice. Perché LP non è certo la classica stellina venuta dal nulla e destinata a tornarci a breve. La sua carriera è lunega, anche se svolta principalmente dietro le quinte come autrice per altri artisti. E che artisti: le sue canzoni sono state portate al successo da Rihanna, Rita Ora, Ella Henderson, Cher, Leona Lewis e Christina Aguilera. Ora però è venuto il momento di raccogliere in prima persona i frutti del proprio lavoro.