VIDEO ESCLUSIVO

LP torna con "The One That You Love": ecco la performance esclusiva per Tgcom24

La cantautrice newyrochese esplosa con "Lost On You" ha pubblicato il nuovo singolo dai sapori west coast. E ne regala una versione esclusiva ai lettori di Tgcom24

11 Ago 2020 - 08:47

Si intitola "The One That You Love" il brano che segna il ritorno di LP. Una canzone in cui l'amore è un duello, con i protagonisti l'uno fronte all'altro. Inciso all'Hotel El Ganzo, San José del Cabo, Messico, con la produzione di Mike Del Rio il pezzo ricrea il sodalizio artistico tra la cantautrice e il produttore newyorkese, che insieme fecero scintille con "Lost on You". Tgcom24 vi presenta un'esecuzione dal vivo esclusiva.

Il ritornello ossessivo di questa sofferta ballad trasudante west coast, è una domanda che non pretende soluzioni. Perché se due onde non si muovono in sintonia sarà il maremoto. Se due orologi non sono sincronizzati non ci sarà mai l'incastro. Se io amo te ma non c'è reciprocità soffriremo in due, e io certamente più di te. Una chitarra alla Marc Ribot, la batteria incalza sui quarti come fossero colpi di pistola: così si apre il sipario di "The One That You Love".

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

È il preambolo all'ingresso di LP, la voce affilata e tagliente come sempre, la cui potenza è esaltata dal tappeto offerto da una semplice chitarra acustica. E poi il brano esplode, con quella atmosfera da saloon spaghetti western. La collaborazione tra LP e Del Rio centra il bersaglio ancora una volta. Chi sparerà per primo (chi vince in amore)? Chi sarà colpito al cuore con un'esplosione dalla eco infinita (chi è l'anello più debole della coppia)? "The One That You Love" ha le sonorità di una sequenza alla Sergio Leone, dove nel duello probabilmente non si vince e non si perde, e lo stallo rimane perpetuo. “The One That You Love” canta ossessivamente LP, consapevole del fatto che una risposta non ci sarà mai. Così come non ci sarà mai un vero vincitore nel gioco dell'amore.

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri